p+F professione e fisco - i post di venerdì 25 giugno 2010

i post di venerdì 25 giugno 2010

dagolino : [post n° 235805]

Ho un incarico ma sono senza partita iva HELP

salve, ho avuto un incarico di un lavoro presso un soggetto pubblico, ma non ho la partita iva e non mi hanno ancora pagato, sono in difetto o posso aprire la partita iva al momento in cui mi viene chiesto di preparare la parcella visto che vale il principio di cassa =?
Ale : [post n° 235780]

Inarcassa, P.Iva e lavoro all'estero

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un chiarimento.
Lavoro all'estero come dipendente di uno studio di architettura e la prospettiva e' di rimanere a lungo. Qui lo studio paga l'assicurazione sanitaria ma non i contributi pensionistici (devo informarmi se hanno un fondo pubblico e lo sto pagando con le tasse). In Italia l'anno scorso mi sono iscritta all'albo, a Inarcassa e ho aperto P.Iva perche' ho lavorato li per un po'. Ora
Marco arch : [post n° 235747]

achitetto e professore: fisco

Ciao
dato mercato inesistente in attesa di tempi migliori mi sono buttato sulla scuola; ho contratto a tempo dererminato presso scuola partiaria.
Non ho guaadagni come architetto; oltretutto mi sono dovuto cancellare da inarcassa poichè non posso avere due previdenze contemporanee.
Devo fare modello Unico... ma ai patronati mi fanno problemi perche' non potrei dichiarare zero come architetto. Come stanno le cose? Che devo fare?
Help!

i post di venerdì 25 giugno 2010