CARMINE : [post n° 2434]

INCREDIBILE !!

Come è possibile che Autocad non consenta di salvare un file in modo che un altro utente non possa modificarlo ma solo visulizzarlo ed eventualmente stamparlo? I comandi di Autocad, infatti, consentono di bloccare un layer ma chiunque lo può sbloccare !! Esiste un modo per impedire che un file di disegno venga modificato da terze persone ?
Grazie per l'attenzione.
W.I.T.M.A.T.R.I.X. :
Esiste un pikkolo sw ke Ti permette di blokkare kompletamente un dwg e di sblokkarlo tramite un pwd... l'uniko inkonveniente è ke devi pagarlo! Nn kosta molto ma è molto utile!!! di lascio l'indirizzo...

www.cadlock.com/

Altrimenti l'uniko sistema è dare un file *.plt ke si può SOLAMENTE ED UNIKAMENTE stampare tramite i vari sw anke gratuiti in kommercio... CIAO!
Miz :
Per fare quello che chiedi, cioè visualizzare ed eventualmente stampare (con la possibilità di gestire solo i layer), devi stampare su file attraverso la stampante virtuale e-plot (da Autocad 2000 in poi). Si creerà un file con estensione dwf che permetterà la visualizzazione e la stampa (utilizza il tasto dx del mouse per le variabili).
Dalla versione 2002 si carica anche un programma specifico per la gestione di tali file (Volo). Buon lavoro
Carmine :
... ... ...
E pensare che, avendo installato Volo View Express, avevo immaginato d’aver risolto il problema. Invece, quando ho visto che era possibile salvare il file in formato dxf, ho pensato di essere punto ed a capo
Infatti, utilizzando Volo V. E., ho supposto che salvando il file in formato dxf, comunque sarebbe stato possibile manometterlo in un secondo momento con qualsiasi programma Cad ed ho lasciato perdere senza neanche effettuare una prova.
La sicurezza mostrata nel tuo suggerimento mi ha sollecitato a fare una prova che ha dato un risultato per me sorprendente: aprendo un file con Volo V. E, il salvataggio in formato dxf salva solamente la eventuale annotazione ma non il file di disegno. Semplice come bere un bicchier d’acqua !!
Grazie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.