gabriele : [post n° 5728]

stampa autocad 2002

Non riesco a stampare in modalità nascosta, cioè i solidi vengono stampati con le linee di costruzione interne per cui un assemblato o comunque un solido qualsiasi risulta incomprensibile, come bisogna procedere?
Simone :
Al momento di chiamare la finestra di plot, alla "linguetta" plot settings troverai, in basso a destra, esattamente sopra il tasto "Cancel" l'ozione non segnata "Hide objects". Nelle stampe 3d nasconde le linee non visibili.
gabriele :
grazie mille per il suggerimento, domattina ci provo subito.
A disposizione per qualsiasi consiglio possa essere in grado di darti
Ciao, Gabriele
gabriele :
Non vorrei approfittare della tua disponibilità ma ho provato a stampare seguendo il tuo suggerimento ma non cambia nulla un semplice cilindro me lo stampa sempre con le linee di costruzione e non me lo nasconde come vorrei cioè come se fosse ombreggiato insomma, il problema è che per solidi estrusi secondo un percorso, quale può essere un tubo flessibile ad esempio, escono fuori i cerchi intermedi e risulta aperto...
Grazie ancora, spero in un tuo aiuto o di chunque abbia incontrato la stessa difficoltà.
Gabriele
anticotoscano :
se il problema è relativo all'ombreggiatura, devi sapere che in autoCAD l'unica possibilità è quella di fare un rendering, non puoi stampare gli "shade".
Se invece vuoi stampare un oggetto a "fil di ferro" prova ad utilizzare la variabile "dispsilh" digitata nella barra comand, ti permette di eliminare molte delle linee di costruzione per esempio dei cilindri.
baby :
Ciao,
se stampi dallo spazio carta seleziona la viewport poi seleziona dal menù Modify o dal menù Tools Properties. Alla voce Hide plot scegli YES
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.