Thomas : [post n° 6650]

Retino default

Vorrei mettere il retino ansi31 come predefinito, nel senso che quando vado per applicare un retino ad un'area, voerrei trovarmi direttamente quel tratteggio, senza doverlo andare a selezionare, ho provato con la variabile hpname, ma mi funziona solo momentaneamente, vorrei che fosse una cosa standard. come posso fare? vi ringrazio anticipatamente.
Salvatore :
Apri con un editor di testo il file acad.pat e metti in testa alla lista il modello che ti interessa. Ovviamente devi selezionare sia il nome che la definizione, in pratica trovi il nome del modello, che è preceduto da un asterisco e copi tutte le linee che seguono finchè non comincia il successivo che riconosci sia dal nome che dall'asterisco iniziale. Non so se sono stato abbastanza contorto. Questo è il metodo che uso io, che ho trovato tra le faq di http://space.tin.it/edicola/lwcon/faqCAD.htm

Salvatore
Thomas :
non sono riuscito, ho provato a fare come hai detto, credo di avere capito bene quello che dovevo fare, ma anche se ho messo in cima alla lista dei tratteggi "ansi31" quando apro autocad e vado a fare in tratteggio, mi da come predefinito "angle". Non so se c'entra qualcosa, ma io uso autocad 2000lt, l'unica differenza che ho notato è che il file ".pat" non si chiama "acad", ma "aclt". Grazie lostesso, provo a vedere se trovo qualcosa nel sito che mi hai consigliato. Ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.