giorgio : [post n° 9995]

linee nascote

Devo importare un file dxf in illustrator, essendo il disegno in 3d, poi devo cancellare manulamente tutte li linee nascote. C'è un sistema in autocad per cancellare effettivamente tutte le linee nascote quando uso il comando hide? in poche parole rendere il disegno da 3d in 2 d!
Grazie
ema :
Porta in Illustrator un file immagine già ripulito. Quando stampi con la stampante virtuale, devi selezionare l'icona in basso a dx "nascondi oggetti". In questo modo avrai una stampa solamente delle linee che si vedono.
giorgio :
Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato io.
Ho ricevuto un file dwg, era un vista tridimensionale, con tutte le linee nascote, in realtà era un file bidimensionale, perchè se provo a girarlo, le linee nascoste non state proprio cancellate materialmente, quindi pensavo ci fosse un comando per poter fare una cosa del genere. Se vuoi ti inivio il file così gli dai un occhiata.
Ciao e grazie anticipatamente
Angelo :
mi spieghi meglio e ti rispondo... mi sono scervellato parecchio su dgw, dxf e l'importazione dei file in illustrator per un concorso d'architettura... forse riesco a darti una mano

email
gg :
Se è un file bidimensionale (anche se rappresenta un 3D) non c'è altro da fare. Le informazioni tridimens. sono perse definitivamente. Non puoi farti rimandare il file con le linee nascoste?
Se puoi lavorare solo sul 2D, io lo pulirei prima con l'AutoCAD e poi lo importerei in illustrator.
Angelo :
scusami se non ti ho risposto subito perchè ho dimenticato la tua mail in ufficio... lo faccio lunedì... credo di aver risolto.
Ciao
Angelo :
ti ho risposto via mail... vedi se è quello che cercavi
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.