Lazzy : [post n° 10598]

Inserimento di tabelle Word

Ho elaborato un file Word , si tratta di una tabella per la compilazione dei Moduli N.I.P. ( Nuovi Insediamenti Produttivi ) , vorrei inserirla in un dwg di Autocad 2000 , in maniera che sia leggibile come una tabella .
La cosa mi permetterebbe di risparmiare molto tempo , visto che disegnare una tabella col CAD è una cosa tremenda ( e poi va ridimensionata ogni volta etc.etc. )
E' possibile farlo ?
Che procedimento devo usare ?
Grazie
Raf :
con il comando _INSERTOBJ
Matteo :
Secondo me è più facile gestire una tabella creata in AutoCAD che un oggetto OLE
raf :
la vedo allo stesso modo Matteo, ma la domanda posta da Lazzy non riguarda cosa è più facile, ma la possibilità di inserire una tabella Word.
Angela :
Certo che puoi...
E hai tante possibilità per farlo.
La migliore (soprattutto se vuoi modificare in maniera interattiva la tabella) è quella di inserirla nel file.dwg come oggetto OLE specificandone il percorso (Inserisci - oggetto OLE - Crea da file - Sfoglia - ecc. ecc.
raf :
proseguendo la risposta di Angela ti riporto la spiegazione in linea di AutoCAD :

Un oggetto OLE incorporato è una copia delle informazioni provenienti da un altro documento. Quando si incorporano degli oggetti, non si stabilisce alcun legame con il documento di origine e qualsiasi modifica apportata nel documento originale non viene riportata negli altri documenti. È consigliabile incorporare gli oggetti quando si intende utilizzare per la loro modifica l'applicazione con cui sono stati creati, ma non si desidera che l'oggetto OLE venga aggiornato quando si modificano le informazioni nel documento originale.

Un oggetto collegato è un riferimento alle informazioni contenute in un altro documento. È consigliabile collegare gli oggetti quando si desidera utilizzare le stesse informazioni in più documenti. Se si modificano le informazioni originali, sarà necessario aggiornare soltanto i collegamenti per tenere aggiornati tutti i file che contengono gli oggetti OLE. È inoltre possibile impostare i collegamenti in modo che vengano aggiornati in maniera automatica.Quando si collega un disegno, è necessario mantenere l'accesso al documento ed all'applicazione server. Se uno dei due elementi viene rinominato o spostato, può essere necessario ristabilire il collegamento.

Licia :
ci ho provato ma con i documenti fatti con word quando gli dò l'OK mi dice"creazione dell'oggetto non riuscita assicurarsi che l'oggetto sia inserito nel registro di configurazione del sistema". Scusa l'ignoranza ma in pratica cosa dovrei fare? Grazie
raf :
occorre essere sicuri di aver installato sia AutoCAD che Word in modo completo. Se hai Office controlla che siano installati tutte le caratteristiche condivise.
Se hai la possibilità di prova su un altri computer e vedi se ti dà lo stesso problema.
claudio :
Ho installato Office e AutoCAD in modo completo.
Fatto stà che se adddopero AutoCAD12 il collegamento avviene come desiderato, mentre se addopero AutoCAD14 (installato come Full) il collegamento si porta appresso lo sfondo.
Se hai qualche suggerimento o qualche controllo da consigliarmi ti sarei grato se me lo facessi pervenire.
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.