federico : [post n° 119882]

Importare immagini autocad

ciao a tutti vi pongo questa domanda un po particolare.
ovviamente son in grando di importare immagini in autocad..quello che mi stavo chiedendo e se ci fosse un modo per far si che l'immagine rimanga attaccata dentro il disegno senza perdere i vari riferimenti esterni se io debbo passare il file a qualcun altro.
Quindi un modo per far si che invece di inserire le immagini come riferimenti esterni, obligandomi a passarle insieme al file dwg, io le possa inserire definitivamente nel disegno.
grazie a tutti quelli che mi sapran dare una mano
Laura :
credo tu possa solo creare una cartella con file dwg e le immagini raster, e al limite zippare la cartella per renderla un tutt'uno. Il cad per sua natura supporta solo immagini vettoriali, e del resto mantiene solo il percorso.
federico :
questo l osapevo anche io.
la soluzione della cartella zippata è comoda ma non comodissima..ad esempio ce un modo per far si che el immagini si attacchino in excell mentre anche li normalmente non rimarrebbero attaccate se no..
speravo ci fosse qualche trucco del genere anche per autocad..mannaggia
beppe :
con pdf creator o altro convertitore di file dwg in pdf puoi crearti un file pdf che non necessita dell'origine immagine.
Conosco solo questo metodo.
federico :
grazie beppe ma anche questo ottimo modo lo conoscevo pero io cercavo un qualcosa che mi permettesse di continuare a lavorare sul disegno includendo nel disegno stesso le immagin isenza doverle inviare anch'esse..non si potrà fare in nessun modo temo..ehehe
Joseph :
Prova ad inserirle come oggetto OLE
federico :
mi sapreste dare suggerimenti su come inserire questo tipo di oggetti?
perchè ho provato a creare un bloco ma anche con il blocco perde il riferimento dell'oggetto se lo sposto..
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.