Alepg : [post n° 12960]

LightWave

Qualcuno conosce questo programa di modellazione avanzata?
Se si mi può dare qualche info?
Ciao!
Simone :
Ho parecchi amici che lo usano e sono soddisfattissimi.
So che un programma "leggero" in termini di risorse richieste, ha un sistema di modellazione molto rapido ed intuitivo (anche se l'interfaccia, di primo impatto, può sembrare troppo macchinosa e complessa) ed un ottimo motore di rendering.
Ha (come praticamente tutti) la possibilità di utilizzare plug-in per operazioni non "comuni".
Non permette l'aggiunta di un diverso motore di rendering (tipo Brazil, MentalRay e via dicendo), ma non ne ha un gran bisogno, gira veramente bene!
Importa DXF e 3DS (e per certi modelli solidi importa file di autocad meglio di 3d studio), ma essendo di 1 altra casa, ovviamente non è "perfettamente" compatibile con cad.
Molti dei prodotti di fascia alta, tipo Dosch o Marlin studio, lo supportano con difficoltà, poichè il formato lwo dei suoi files non è diffusissimo (ma stiamo recuperando notevolmente. L'ultima serie dei Dosch prevedeva modelli solidi anche in lwo).
Credo che abbiano risolto molti bachi nella nuova versione, la 8, che uscirà presto (primi del 2004), anche se le versione 7 e la 7.5 sono affidabili e stabilissime. La casa che lo produce è la Newtek.
Sito di riferimento: www.newtek.com
Spero di esserti stato d'aiuto :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.