Silvia : [post n° 13983]

solido esploso

Ciao a tutti!! Una domanda: lavorando in 3D con AutoCAD 2000 dopo aver esploso una figura in superfici è possibile renderla nuovamente un solido?
Grazie!!
picchio :
Che io sappia, non è possibile (salvo smentita di Raf).
E' buona norma salvare frequentementeil solido sempre con aggiornamenti del nome con un n° o lettera progressiva durante la sua costruzione, in modo da avere sempre la possibilità di ripescarlo come tale.
Ciao
Silvia :
Ahi ahi ahi caro Picchio!! Allora è troppo tardi!! Sigh!! Spero solo che il "venerando" RAF ti smentisca..altrimenti sono fritta!! Cmq grazie mille per il consiglio!!
ps.Sono nuova del forum ma non è affatto difficile capire che ne sapete tutti molto di "CAD e Co." (Raf in primis!) ..COMPLIMENTI!!!
picchio :
Mi dispiace per te. Purtroppo però è successo anche a me in passato, per questo ti ho dato questo consiglio.
Il Solido tu lo puoi ottenere soltanto se lo ricostruisci con le stesse superfici base. Ma se il solido è stato ottenuto anche con scavi o fusioni credo tu sia..... fritta. Grazie per i complimenti, ma come ho sempre sostenuto ognuno di noi è di aiuto all'altro, compretsa tu.
Ciao

ps- chiedi a Raf di confermarti la cosa con un messaggio a suo nome.
raf :
mi spiace ma ho sempre usato AutoCAD per disegnare shemi elettrici (quindi 2D) e il 3D non lo conosco.
Penso che nel forum ci siano sicuramente altre persone che possono aiutare, al massimo ripeti la domanda in modo che sia visualizzabile subito in prima pagina.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.