salvatore : [post n° 14235]

OFFSET

o dei problemi con il offset, quando voglio fare un offset di un retangolo verso l'interno, non lo fa... e quando voglio fare un offset d'una polilinea di piu di 4 linee no lo fa anche !! qualque cosiglio !!! dai simone !! tu sai tutto !!!!!!!
grazie !
picchio :
Simò io ho provato e riprovato. Non ho trovato quale pùò essere il problema.
sergio :
prova a effettuare l'offset con lo snap spento e clicca all'interno del rettangolo. Per le polilinee potrbbe dipendere dalla presenza di archi, prova a cliccare in un punto diverso della pl allargando la vista.
Riccardo :
Se non ti fa l'offset potrebbe essere:

Hai impostato una misura di offset troppo piccola o troppo grande rispetto all'oggetto (es. se hai un rettangolo di lato 1000 e fai un offset di 1 fai fatica a vederlo e ti sembra che non lo faccia) oppure è troppo grande e, nel caso che tu lo faccia all'interno, ti dovrebbe dare un messaggio nella riga di testo e non farti nulla, nel caso invece che tu lo faccia all'esterno ti esce dalla visualizzazione.
Attenzione se l'oggetto è un blocco non ti fa l'offset, solo primitive (linee, archi, cerchi, ellissi, polilinee)
raf :
ciao salvatore,
se vuoi mandarmi un DWG con un rettangolo e una polilinea che ti danno problemi provo a vedere poi ti faccio sapere

email
Simone :
Io ci stavo andando a calciare, ma il coach ha chiamato una schema... punizione a tre! Cmq Salvatore, se non hai ancora risolto, posso dirti semplicemente di stare attento (come già giustamente suggerito dagli altri) allo snap. Prova a tenerlo disattivato quando fai questa operazione (basta una comoda pressione sul tasto f3 senza andare in fondo al monitor). E poi (e questa non mi era venuta in mente...) verifica che l'offset abbia effettivamente una distanza "utile". Infine... come è allineato l'ucs? Non è che magari, per caso, per errore, sta offsettando qualcosa nello spazio, ma mantenendo una visuale "non conveniente"?
raf :
schema chiamato ma non ricevuto :)
avrà risolto ?


salvatore :
grazie a tutti !!!

o finalmente intalato el autocad 2002 e si hanno risolto tutte i miei problemi !!!!

GRAZIE
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.