Paola : [post n° 14333]

corso di Autocad 2D

Salve, sono alle prime armi con Autocad 2D (so usare i comandi principali di disegno e di modifica, impostare e gestire i layers e poco altro...) e vorrei assolutamente migliorare! qualcuno potrebbe consigliarmi un corso a Roma? ho scaricato i programmi di varie scuole (tra cui l'inarch e il cesarch), q.no le conosce? oppure sono meglio delle lezioni private e/o un buon manuale? aiuto.. e grazie!!
Simone :
I corsi del cesarch e dell'inarch sono buoni, ma io sono sempre stato dell'opinione che un manuale e tanta buona volontà siano la cosa migliore. Lavorare su cad, magari per un esame, magari per cose più semplici, sia il modo migliore per imparare. Certo, molte "raffinatezze" potrebbero venire a mancare, ma il forum di professionaarchitetto è qui per questo :)
Saremo felici di aiutarti ogni qual volta chiederai :)
Poi la scelta sta a te!
Buona fortuna!
Paola :
Ciao Simone! grazie per il consiglio e per avermi offerto l'aiuto del forum...mi sa che ne avrò bisogno! vi seguo da parecchio cercando di imparare il più possibile, ma la vs bravura mi ha sempre intimidita! però ho visto anche quanto siete disponibili e gentili e così adesso...mi sentirete spesso! un bacio a tutti
Simone :
Non si deve mai aver paura di fare una domanda, specie se il fine è quello di imparare. Una delle cose che insegna la Grande Rete, è che se in un forum trovi decine di cafoni che ti trattano con sufficienza, sicuramente ne esistono altri 10 con persone simpatiche che ti vogliono e possono aiutare.
...Altrimenti fai come me e ti rassegni! LOL
Scherzi a parte: usa ed abusa di questi ragazzi, io li ho trovati fantastici! :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.