tiziana : [post n° 14363]

SUPERFICI?!!

qualcuno sa gentilmente dirmi come si fa a sezionare una superficie con un piano in autocad 2000? .......magari non si può?!.....e allora quale programma uso??...AIUTOOOO!
steppi :
mi pare che autocad permette di sezionare solo i solidi 3d mentre forse con rhino si può fare...cmq spero che i luminari rispondano meglio di me..
Silvia :
Scusami..sai per caso se Autocad 2000 permette di ricomporre un solido dopo averlo esploso in superfici?
Grazie!
Simone :
Fammi caèire tiziana: hai una superficie (mesh) e vuoi sezionarla con un piano (solid)? In autocad 2000? Non 2002? Non 2004? Fammi sapere, poichè potrei avere la soluzione :)
tiziana :
ciao simone...dunque: ho una superficie (che tra l'altro devo creare a partire da una funzione matematica...ma questo non è un problema...) e non so come si fa a sezionanarla (con un piano qualsiasi o con un solido...insomma devo togliergli una parte...)dato che autocad, a quanto so io, seziona solo i solidi...io ho autocad 2000 ma posso usare anche il 2004 o qualsiasi altro programma....
fammi sapere!!!
Grazie
Simone :
Se autocad sezionasse di suo le mesh, sarebbe uno dei migliori programmi per la modellazione organica. Sfortunatamente non lo fa. Ekko che la soluzione si chiama m2s.lsp. E' una macro che rende solide le mesh. La puoi trovare facilmente in internet. La carichi, la lanci e ti ritrovi la superficie "solida" pronta per essere sezionata :)
tiziana :
simone ti ringrazio tantisssimo....solo una cosa...si possono elaborare con questo lsp anche superfici che non siano mesh?
grazie ancora...
Simone :
Direi proprio di sì, ma non vorrei dirti roma per poma. Se mi fai capire come ottieni queste superfici, posso risponderti per certo :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.