segnali di fumo : [post n° 14408]

quale programma di autocad per wid.xp?

salve.sono studente e ho necessità urgente di imparare a disegnare con il computer.ho un sistema windows xp,vorrei sapere quale programma di autocad potrei caricare.grazie.
Simone :
Direi Autocad 2002, autocad 2004, archicad 8... So di altri software, ma non conoscendoli direttamente non saprei indicarti la versione corretta!
PS Solo disegnare od anche modellazione solida, rendering & famiglia?
Riccardo :
Come diceva Simone (butta in aria le mani.... no questa è un'altra cosa :) )
dipende da tanti fattori coa devi diesegnare (2d o 3d) render o meno. Non conta il sistema operativo ma il tipo di processore ad esempio autocad 2002 funziona bene con P4 con W98 ma non funziona tanto bene con un P3-800 con XP parliamo di velocità di esecuzione e di apertura di disegni.
Se devi cominciare da zero io ti consiglio un bel corso di AutoCAD 2002 0 2004 non fa differenza per imparare.
Non so di dove sei ma dei corsi che mediamente sono buoni e costano poco li puoi trovare pressi gli enti della regione, oppure enti che usufriscono dei finanziamenti della comunità europea, per un corso base decente non meno di 60-80 ore, comincia con il 2D e poi passa all'avanzato.
Se invece ti interessa solo render e con una precisione inferiore allora puoi buttarti su 3D STUDIO (max o viz) ma è più grafica che disegno tecnico.
Un altro buon programma per l'architettonico è ALLPLAN.

Chiaro oppure.........ho incasinato di piu'? :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.