luisa : [post n° 14796]

NUOVO STILE DI TESTO

cambiando postazione, lo stile di testo usato nei miei file non c'è più, come si fa a recuperare da un autocad e inserirlo in un altro? Grazie a tutti.
Riccardo :
La cosa mi sembra strana.
Cioè se tu apri un tuo file indipendentemente da dove lo apri il file contiee tutte le info neccessarie (stile di testo, stile di quota etc etc) quelle che non mantiene sono le informazioni che vengono scritte e prendono riferimenti da file esterni.
Percui se arpi un tu file da una qualunque postazione dovresti ritrovarti i tuoi stili, quello che forse ti puo' mancare è il font a cui quello stile fa riferimento.
A prescindere da questo per importare uno stile da un disegno ad un altro puoi fare in uno dei seguenti modi:
prendi un testo fatto con lo stile che desideri importare, ne fai un blocco, e uando hai bisogno di quello stile importi il blocco.
Oppure se hai dalla 2000 in avanti apri il disegno contenete lo stile e il file in cui vuoi inserirlo e dal pannello del design center inporti lo stile di testo da un disegno all'altro.
Matteo :
Se è un font di AutoCAD (.shx) lo trovi nella cartella dei font del programma, devi solo copiarlo nella posizione corrispondente sulla nuova postazione, se è un altro tipo di font allora lo devi cercare nella cartella dei font di Windows e poi copiarlo nella posizione corrispondente sulla nuova postazione
raf :
vai nel pannello di controllo di Windows

selezioni CARATTERI

e quì installi il nuovo tipo di carattere
Simone :
Ragazzi credo che il suo sia un problema diverso... ma non ne sono sicuro. Luisa puoi spiegare meglio la dinamica dell'evento?
luisa :
grazie, ci sono riuscita. Non avevo capito che i files di fonts di windows hanno estensione diversa da quelli di autocad. FATTO.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.