Silvia : [post n° 14933]

help!!

Salve ragazzi! Scusate la prolungata assenza dal forum ma gli impegni aumentano a dismisura..adesso sono a pochi giorni dalla consegna di un importante progetto purtroppo però i problemi non mancano: dovrei trasferire attraverso linea telefonica dei file dwg (contenenti anche immagini raster) ad un computer in un'altra città ma non posso farlo attraverso posta elettronica perchè la cartella contenente files dwg e immagini sarà circa 100 Mb (già zippata), sapete se c'è un modo per ridurre le dimensioni dei dwg e delle immagini senza perdere qualità?
Oppure mi accontenterei anche di un metodo alternativo per inviare files di grandi dimensioni!!
Grazie a tutti in anticipo!!!
raf :
ciao Silvia,
usa il Winrar, ti permette di affettare il file in più parti con le dimensioni che vuoi.
Ha l' opzione autoestraente che permette a chi riceve i file di scompattarli senza possedere il programma

www.winrar.it
Simone :
Mi permetto di aggiungere:
Winzip 8.1 ha l'opzione (anche se inizialmente nascosta) "SPLIT", ovvero affetta il file esattamente come winrar (meno diffuso di winzip). Attenzione, solo gli utenti 8.1 potranno scompattarlo!
E poi Winace. No so se splitta(l'ultima versione credo di sì), ma ha delle ottime capacità di compressione (notevolmente superiori a quelle di winzip).
E poi c'è l'ultima soluzione... FATTI L'ADSL! LOL :)
Silvia :
Grazie ragazzi, ho scaricato winrar e in più ho trovato tra i tipi di "comunicazioni" di WindowsXP una che fa al caso mio "HYPER TERMINAL". Permette di trasferire files attraverso linea telefonica senza passare da internet..insomma..uno chiama e l'altro risponde come una normale telefonata!
Vantaggio: paga uno solo dei 2 computer comunicanti
Svantaggio: la lentezza (1Mb ogni 4-5 minuti)

In casi estremi bisogna accontentarsi no?? :)

Baci baci
Silvia :
Grazie infinite per avermi inviato winrar..peccato però che quella mail non la controllo quasi mai e..l'ho visto solo dopo averlo già scaricato! :P

Vorrei chiederti un consiglio: ho letto tutte le tue indicazioni su PDF995 e me lo sto scaricando, pensi che mi possa convenire trasformare tutti i files da inviare in pdf? Sia in rapporto dimensioni-qualità, sia considerando che l'unico fine del trasferimento di file è la stampa e il pdf quindi mi eviterebbe di inviare anche immagini, ctb e caratteri particolari.
Ti faccio questa domanda perché ho letto che i pdf possono dare problemi nella stampa...mi ci manca solo questo e poi..altro che fritta!
Quindi..prima il consiglio dell'esperto!

GRAZIE INFINITE!!

Baci Baci
raf :
ciao Silvia,
conviene e non ci sono problemi di stampa e sono di ottima qualità.
Silvia :
GRAZIE MILLE!!!
raf :
...meritano di essere divulgati
ciao :)
Silvia :
Scusa se sono un pò imbranata ma..non riesco a stampare in pdf!! PDF995 mi stampa in plt! E' così strano..la finestra del "Salva come pdf" appare un secondo e scompare subito! Sbaglio qualcosa? Eppure l'ho considerata come una normale stampante (selezionando 'stampa su file').
raf :
ciao Silvia,
in AutoCAD non devi selezionare stampa su file !!!!!!
Silvia :
Ho provato senza selezionare "stampa su file" ma quando salva apre automaticamente Internet Explorer (?!?) chiedendo di iniziare la connessione, dopo mille "annulla" riesco a chiuderlo. Se a questo punto vado ad aprire il file .pdf appena salvato dà errore..
Che dici..sono davvero tanto imbranata o c'è qualcosa che non va?

Grazie mille per la disponibilità!!

ps.me la caverò prima o poi? :)
raf :
la finestra di explorer è normale, ti indica che il pdf è stato creato. Per quanto riguarda l' errore è strano, prova con un DWG semplice, ad esempio con un rettangolo e vedi come si comporta.
ciao :)
Silvia :
Farò un pò di tentativi..grazie mille per l'aiuto!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.