chiara : [post n° 15596]

problema file di disegno con molti Byte

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con Autocad 2004, in quanto il file di disegno da me creato risulta troppo ingombrante in quanto a byte ( circa 50 MB). Il problema è dovuto al fatto che ho creato degli alberi a mano libera, ma essendo troppo particolareggiati risultano anche di dimensioni notevoli.
Esiste un modo per creare disegni senza l'impiego di tanti MB?
grazie per l'attenzione
picchio :
Prima di tutto prova a tramutare in blocchi i tuoi alberi che dici essere molto dettagliati, e gia questo dovrebbe ridurre di tanto il tuo file, poi fai un PURGE, e per finire (questa l'ho imparata in questo forum) poni la variabile ISAVEPERCENT=0, e salva nuovamente il file.
Come minimo dovrebbe aver ridotto del 50%.
Fammi sapere.
Ciao
Orlando :
Riporto una FAQ presa dal sito

http://xoomer.virgilio.it/lwcon/faq/faqCAD.htm

Come ridurre al minimo le dimensioni di un file DWG

Per contenere le dimensioni di un file dwg è necessario impostare opportunamente la variabile di sistema ISAVEPERCENT. Il valore di questa variabile di sistema è un numero intero compreso tra zero e 100. L'impostazione di default è ISAVEPERCENT=50, ciò significa che la quantità di spazio inutilizzata tollerata in un file non può essere maggiore del 50% delle dimensioni del file stesso. Quando lo spazio inutilizzato supera il 50% si ha un salvataggio completo del file che consente di ridurre a zero lo spazio inutilizzato.
Per far si che non ci sia spazio inutilizzato all'interno di un file dwg basta impostare la variabile ISAVEPERCENT=0.

Orlando
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.