Alepg : [post n° 15663]

Terreno con leggera pendenza

Ragazzi devo modellare un lotto di terreno che ha una pendenza quasi costante che varia dal 5 al 3%, ho un rilievo, ma sopra in progetto sono previsti diversi marciapiedi e piazzali asfaltati, oltre che naturalmente difici.
Come lo posso modellare in autocad?, inclinare un piano in mi sembra un pò una forzatura visto l'incostanza del lotto
e vorrei evitare ure e ore di lavoro per la modellazione.
Grazie a chi mi potra' aiutare, Ciao!!
Simone :
Alepg, abbia pazienza ma sono un po tonto: come fai a modellare il tutto? Il terreno? I marciapiedi?
Quello che ti posso consigliare è di creare i marciapiedi, le piazze e gli edifici. Mettili alla quota giusta e poi per il terreno fai una bella mesh. A colpi di spline (4 per volta, mi raccomando) descrivi il perimetro (mi ripeto: stai attento che il terreno sia formato da poligoni quadrangolari di spline!) e poi col comando "edge surfaces" (al secolo _edgesurf) crei il terreno. Con surftab1 e surftab2 impostati per esempio a 32 (a seconda di che sk video hai puoi arrivare anche a 128, ma non farei esperimenti fossi in te LOL) otterrai un ottimo effetto!
Alepg :
Purtroppo la cosa è un pò complessa, cmq proverò a fare come dici, grazie ciao!
Salvatore :
bene, si hai le curve de livelo puo essere piu facile e veloce, devi fare come una roba simile a la cha detto simone, disegna le curve di livelo in Polilinee, metile nella alteza esatta, e dopo fai un mesh... suerte !!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.