steppi : [post n° 15872]

...

Ciao a tutti!Volevo chiedervi un paio di cosette...ho scaricato blocchi cad,patch e file lisp,ma non so come si devono inserire in autocad!!Praticamente fo fatto la spesa -su internet ;) - ma non riesco a sistermarla!!!Mi aiutate?Ringrazio anticipatamente..
Simone :
Andiamo con ordine: per i blocchi tanto vale che crei una cartella blocchi dove ti torna + comodo, ordinandoli per destinazione d'uso e simili, poi di volta in volta con "INSERT" e "BLOCK" il gioco è fatto.
I cad.patch immagino siano i retini. Anche qui: crea una cartella "retini" e poi per vederli basta che apri autocad, vai su Tools, options, files. Apri il tree della cartella "Support File Search Path" (la prima), quindi Add, e dai il percorso della cartella dei retini. A quel punto basta che quando chiami il comando hatch basta che apri da pattern, Custom, e li troverai belli pronti per l'uso.
Infine, per le lisp, a meno di particolari indicazioni, puoi metterle dove vuoi e per chiamarle vai su tools, load application e cerchi la tua lisp. Non dimenticare che per attivarle dovrai chiamarle con un comando (che devono darti loro!)
Et voilà! :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.