Davide : [post n° 16380]

Viz e 3dstudio

Mettiamo che un giorno io riesca ad imparare viz o 3dstudio... esistono delle belle librerie per questi programmi?Per ora uso archicad per fare i renders.. ma se voglio fare oggetti particolari li importo da autocad, solo che mi tocca trasformare i solidi in superfici.. è lunghissimo!!invece in viz e 3dstudio i solidi 3d di autocad si importano tranquillamente, cosi come in atrlantis, però senza qualche bell'albero,macchina o elemento di paesaggio non mi piace!!
Simone :
i formati MAX o 3DS sono tra i più diffusi del pianeta. Esistono megliaia di librerie di oggetti, persone, alberi, piante, macchine, persino edifici già belli e pronti. Basta saper cercare. Mi vengono in mente, così su due piedi:
www.dosch.com
www.archvision.com
www.marlinstudios.com
www.deespona.com
Tanto per citarne di molto famosi. Dai 1 okkiata e scoprirarei che 3d studio (max o viz che sia), ti piacerà molto! ;)
stefania :
come fai a importare TRANQUILLAMENTE un file autocad con dei poligoni estrusi in 3dstudio??|!?!?quando cerco di imporare degli edifici fatti in autocad a me sparisce tutto non so cosa fare!!
grazieeeeeeeeeee
stefania.
Simone :
Potevi anche creare un thread nuovo :)
Cmq l'importazione nell'altro "senso" è quasi sempre problematica. 3ds è il formato nativo di 3d studio, mentre il dwg di autocad. La conversione dwg -> 3ds non comporta troppi problemi. Al contrario, 3ds -> dwg è, per certi aspetti, spesso troppo complicata. Ma vediamo di risolvere assieme il problema... perchè vorresti importare in autocad un modello di 3d studio?
Davide :
Fai il 3d di autocad, lo salvi in formato autocad 2000.lo apri in 3d studio 5 importandolo con acis basso.lo salvi esportandolo come dwg (cosi trasforma i solidi in meshes) lo riapri in autocad e lo risalvi in formato 2000.Ora apri archicad e fai apri elemento di libreria.poi chiudi la finestra e se ti chiede di salvare l'oggetto gli dici di si.Fai delle prove con semplici 3d prima.purtroppo gli oggetti cosi creati sono però molto pesanti per archicad.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.