luna : [post n° 163898]

programmi cad

Ciao a tutti ho bisogno di acquistare un software cad. requisiti necessari che costi il meno possibile, che mi consente di lavorare sia in 2d che in 3d. verrà utilizzato principalmente per realizzare prototipi per arredi di design,
Cosa mi consigliate???????????grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
boken :
Il meglio che ci possa essere per quello che desideri fare

www.it.rhino3d.com
luna :
anche io curiosando su vari sito ho visto quello di rhino. IO so usare autocad rhino riuscirei ad usarlo o cambia completamente impostazione?
boken :
se provieni da Autocad ti troverai bene. Io ho iniziato con la versione 1.1 inglese ed in meno di una settimana già sapevo usare tutti i comandi standard. Ora si è notevolmente evoluto e continua a dare forti colpi a tutti i modellatori 3D, Nel 2D (la sua carenza prima) ora ha raggiunto "quasi" Autocad, però devo dire che ha comandi che Autocad si sogna.
Cmq prova la demo 30 gg scaricabile direttamente nella sezione Download. E' in tutte le lingue che vuoi.
jackk74 :
Ciao luna. non so se utilizzi Autocad LT o Autocad Full, in ogni caso puoi collegare a questi il programma Arten A4d + Arten Render. Questi programmi lavorano su base Autocad e non costano molto. Io li utilizzo per la progettazione architettonica. Ma è possibile anche per arredamento di interni con un buon render.

Vedi: www.steel-graphics.com
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.