Davide : [post n° 16599]

Viz e Archicad

Da quanto leggo qui molti di voi usano il Viz per fare i renderings.. io al momento uso archicad perchè già di base ha una discreta libreria di oggetti.. Viz ha una libreria di base o bisogna comperarsi le varie librerie da 400 dollari che ho visto in giro per qualche sito?
Archicad ha molte pecche e vorrei abbandonarlo x usare quacosa di più compatibile coi 3d di autocad..
Ciao Davide
loos :
io ti consiglio 3 d studio per quanto riguarda le librerie si tovano con estrema facilita' su internet. il vero problema e' che il programma non e' estremamente semplice, ma con un po' di impegno si impara e poi c'e' il forum in caso di problemi. ciao e buon lavoro.
Simone :
Non posso che dar ragione a loos circa la difficoltà di apprendimento. 3d studio è tutto fuorchè intuitivo, ma le sue librerie si trovano con una certa facilità in giro per la grande rete. Le migliori, ovviamente, sono a pagamento, ma il 90% del materiale disponibile nel web è soprattutto in 3ds e max!
CU mirco :
Come si può paragonare VIZ ad AC e viceversa?

Della serie : pragonare un pallone con una penna!!!

Certo se vuoi giocare a calcio con una penna e scrivere con un pallone .....

Buon lavoro!

CU mirco
Simone :
Ad una persona che chiede una differenza tra due software, rispondendogli "sono come una penna ed un pallone, buon lavoro", senza aggiungere altro, non hai fornito una grande quantità di motivazioni valide per la scelta dell'uno o dell'altro. Cerchiamo di essere + costruttivi e un po meno saccenti...
CU mirco :
.... che nel essere saccente.

Cosa si può aggiungere, chiedo a Simone, ad una persona che utilizza un CAAD per ottenere dei renders affiancandolo ad un CAD!!

Io nn ho veramente parole!!

Vedo cmq l'ottimo consiglio già elargito ed al quale mi affianco completamente.

Ergo , Davide, ti esorto nell'uso di 3DStudio poichè nn avrai nemmeno il problema di costituire le librerie .

CU mirco

PS .ovviamente si parla sempre di programmi originali naturalmente (anche se costano un pelino più di 400 dollari).
Simone :
Sono d'accordo con te, ma se un utente di questo forum domanda un aiuto nella scelta di un software, proprio per la spesa che va affrontata, è il caso che gli si dia dei consigli concreti e non si parli di penna e pallone. Lo spirito dell'intervento è tutto qui. Se poi hai da dire qualcosa sono certo che argomentando le tue risposte potremo tutti avvalerci della tua esperienza e delle tue indicazioni. Tutto qui :)
Davide :
Allora caro ragazzo, prima di tutto devi sapere che per me, il disegno assistito dal computer è un interesse, non un lavoro;secondo, come dice Simone, in questo forum vige un clima di reciproco aiuto e di reciproco rispetto. I gradassi non sono bene accetti. Terzo vorrei sapere a che titolo ti permetti di dare dell'ignorante a persone che manco conosci.. Io a giugno mi laureo in ingegneria civile, quindi non penso proprio di essere un ignorante.
CU mirco :
Nn ti preoccupare Davide.
Il fatto di avere una laurea nn ti rende immune all'ignoranza.

Mettila così .. la tua è un domanda del tipo
y = f (x) in una preparazione all'esame di
Analisi Matematica 1

Mi chiedo tu, Davide , quanta pazienza potresti avere in quest' occasione.
Probabilmente avvii lo sprovveduto (leggi ignorante) all'acquisto di un primo manuale per poi passare, in futuro, alla discussione.

Il mio consiglio nn sarà nel confortarti sulla reperibilità di librerie nel Web ma all'acquisto o alla consultazione (sfrutta la dimenticata Biblioteca dell'Ateneo) di manuali 3DS; ACAD e magari AC (ArchiCAD).
Credo troverai, già nella Prefazione di tali testi, interessantissime ed illuminanti considerazioni sui soft che l'autore andrà a sviscerare.

Buona gironata e
buona lettura

CU mirco



Simone :
Non è per fare squisita polemica mirco, ma di certo questo non sarebbe il tuo consiglio. La tua possibilità di dare un consiglio l'hai utilizzata rispondendo "de penna et de pallone", senza regalare alcuna pista da seguire, ne aiutare chicchesia. Quindi non tentare una sciocca difesa: hai reagito d'istinto, magari guidato dall'esperienza, magari dalla spocchia, risultando poco educato.
E come si dice a Roma, detto questo il resto è "caciara".
Buon Lavoro
Davide :
Probabilmente disegnare con il computer sarà il tuo lavoro e probabilmente (spero per te) sarai bravo in questo, poichè ti è richiesto.Non per questo ti puoi permettere di dare dell'ignorante a chi non opera in questo settore, come io non mi permetto di farlo con chi non opera nel mio.Il tuo esempio y=f(x) rivela la tua ignoranza nella conoscenza dell'ingegneria civile, nella quale contano poco o nulla gli esami di quel tipo.Se non sei un ragazzo, ma una persona adulta il tuo atteggiamento è ancora meno scusabile.
Io ho fatto delle semplici domande rivolte a persone che in questo settore ne sanno più di me (vedi magh e simone) e che in altre occasioni si sono dimostrate disponibili a mettere in gioco le proprie conoscenze, senza ostentarle in maniera sterile.Non so quali siano le tue frustrazioni, ma penso tu abbia scelto il posto sbagliato per dar loro sfogo.
Detto questo chiudo qui la discussione, e se sei una persona che ha un minimo di apertura mentale, fallo anche tu.Qui si interviene con domande e risposte, non con polemiche o insulti.
loos :
scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma non capisco una cosa, caro simone e davide....perche' state dando tanta importanza ad una persona piccola come Cu mirco??? e tu CU mirco perche' ti accanisci tanto verso le persone che ne sanno meno di te su questa o quella materia???
CU mirco :
Caro loos,
nn comprendo il personale accanimento dove possa essere!!
L'"ignoranza" = "nn conoscenza" è cosa altra dalla "stupidità".

Nn ho mai dato dello stupido o della "piccola persona" a nessuno.

Il periodo di Simone (... cut .. la tua possibilità di dare ....cut ...) è divertente come un giochino del tipo "1,2,3 stella!" Altro commento nn merita.

A Davide:
Ha ancora una volta nn compreso il fulcro del discorso!!
La funzione è decisamente il livello della domanda rispetto ad un'altra che potrebbe essere almeno vagamente accettabile (Eulero, Mhor, PLV ).
Ecco il motivo del mio primo intervento.

Prima d' inserire qlk domanda abbiate almeno il pudore di comprenderla prima.

Beh ora vi saluto ringraziandovi per aver reso il tutto moderatamente più interessante.

CU mirco
Simone :
Siamo estremamente contenti del fatto che la conversazione sia per te giunta a conclusione. Fondamentalmente perchè ci permette una maggiore attenzione verso problemi più concreti ed inerenti al forum, piuttosto che scadere in conversazioni puerili e puramente offensive verso le nostre intelligenze come normalmente i tuoi post sono. Ti preghiamo pertanto, di tornare ai tuoi batterzaghi (poichè a quanto pare le tue info sono prettamente da settimana enigmistica) e lasciarci in pace a discutere liberamente del più e del meno, di cose serie e non. Estremamente felici di averti riconsegnato al tuo mondo di "1,2,3 stella" per pochi secondi ti congediamo, nella speranza che tu possa partire per altri lidi, per forum più "professionali" e "cervelli" del tuo calibro, così da non dover mai più assaporare l'amaro che, ne ho conferma, lasci in bocca alla stragrande maggioranza degli utenti di queste parte.
Distinti saluti
steppi :
"so di non sapere" Socrate
;) LOL
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.