Guido : [post n° 16675]

Berlino

Cerco tutte le info disponibili per poter andare a lavorare a Berlino, sarei veramente grato a chi potesse fornirmele!....da come cercare lavoro (esistono delle agenzie di collocamento per specializzate l'architettura?) a dove alloggiare, a che richieste il mercato ha...sono laureato da 2 anni....Grazie!
ema :
Berlino, ha avuto un boom immenso, con la riunificazione, ora come ora, tutto il progettabile, è stato progettato e costruito. La municipalità di Berlino, l'anno scorso, ha dichiarato fallimento. Non ti conviene andare a Berlino per cercare lavoro.
Guido :
Grazie per la dritta ma allora consigliami dove dici che è interessante andare per fare buona esperienza?........
ema :
Bella domanda.....sinceramente credo che ogni paese vada bene, dipende da chi incontri..

Cmq nel Nord Europa, i neolaureati vengono pagati molto di più che da noi, in Asia c'è un boom colossale, ma nn è come andare al giardinetto dietro casa...

Altro non ti sò dire.

In Bocca al lupo.
Guido :
tu come mai sei così informata? che esperienze hai?..........e sapendo che non è come andare nel giardino dietro casa che requisiti bisognerebbe avere, a livello generale (es. quali software conoscere.......) Grazie, ciao.
ema :
1- Spirito di avventura
2- Spirito di sacrificio
3- Fame (chi ha la pancia piena, solitamente pisola...)
4- Elevata sopportazione
5- Molta molta fortuna
6- Libertà da vincoli affettivi (per spostamenti prolungati). Cmq nn è detto che fuori tù nn faccia dei piacevoli incontri.
Guido :
Grazie!...penso di avere queste caratteristiche, mi manca una buona conoscenza dell'inglese......e tu? che fai?........se mi vuoi scrivere direttamente sulla mia mail é: email...ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.