kitty : [post n° 167619]

Prospettive.

Scusate, sono alle prime armi . . . come le fate voi le prospettive e le assonometrie in autocad intendo fino alla stampa non solo da vista assonometrica e parallela.
grazie.
pac :
non è così facile da spiegare, kmq ci provo! prospettive non le fa in automatico, è un po macchinoso, perchè devi fare una costruzione di piani (tipo metodo di monge). per assonometrie o viste che imposti da cad, devi fare un file dxb. per creare dxb devi stampare stampante virtuale dxb, lo trovi quando fai autocomposizione guidata plotter, fai dxb (è un disegno in 2d con linee tutte sullo stesso piano e sullo stesso layer) non è precisissimo, ma per ovviare a questo problema quando fai la stampa sul dxb devi mettere sempre un foglio a0 e come scala adatta a foglio. una volta fatto il dxb apri un nuovo file di cad, fai inserisci dxb, selezioni il dxb che ti interessa e lui lo carica nel file.....spero di essere stata comprensibile, in caso fammi sapere che ti rispiego! buon lavoro!
kitty :
Si il procedimento più o meno l'ho segiuto, solo non ho capito la questione della stampa su A0 ... perchè? Cioè dalle impostazioni di stampa , al posto di A4 ... ?
pac :
perchè più grande è foglio su cui virtualmente stampi meno errorini avrà disegno. se provi vedi che disegno fatto così bisogna un po pulirlo e ha delle imperfezioni, queste si attenuano quando ingrandisci foglio.
buon lavoro e buona giornata!
orsotto :
non vorrei mai contraddire pac ma non sarebbe più semplice crearti un layout di stampa nel quale vedi prospettiva, assonometria e tutto quello che desideri?
se possiedi la versione dalla 2007 in poi la prospettiva è semplicissima: c'è un pulsante nella plancia dei comandi 3d e riesci a gestirla benissimo con l'orbita vincolata

buon lavoro a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.