: [post n° 16774]

plot


Qualcuno sa perchè non riesco a stampare con il plotter da photoshop o pdf??

grazie
dnim :
Io con il plotter HP800 sia da WinXP che da Win98 stampo i file pdf senza alcun problema.

Per poter rispndere alla tua domanda bisognerebbe almeno sapere che plotter utilizzi, quali driver hai installato ed il sistema operativo con cui lavori.

Ciao
Emanuele :
Premesso tutto quello che ha detto dnim, controlla che il plotter sia in modalità raster e non vector, io ho un Canon e se l'immagine è grande e la stampo in vector "perde" qualcosa (l'immagine viene rielaborata dal plotter) mentre in raster è tutto ok (l'immagine è preelaborata dal PC)
:
il plotter è un ocè 5150, come faccio a controllare in che modalità lavora? con photoshop se provo a lanciare la stampa su plotter mi dice che si è verificato un errore nel file di stampa
Emanuele :
Ho usato questo plotter un paio di volte, spero di ricordarmi!
Ci dovrebbe essere un opzione direttamente nelle impostazioni del plotter, nella maschera in cui ti chiede la risoluzione di stampa. Se non sbaglio ci dovrebbero essere due cursori che fanno variare le impostazioni qualità-velocità e l'opzione raster/vector
Potrebbe essere anche un problema di memoria interna del plotter che non riesce a elaborare l'immagine perchè troppo grossa.
Di preciso il messaggio d'errore cosa dice?
Prova a stampare (se puoi) su una stampante normale, se così te la stampa c'è da rivedere le impostazioni del plotter

Intanto provo a ricordarmi come funziona l'OCE (gran macchina!!)
:

Io non riesco a trovare queste opzioni..nelle proprietà del plotter mi chiede solo la qualità della stampa, colore, formato..niente di più..dove devo cercare?
Emanuele :
Purtroppo vado a memoria!!
Quando vai in proprietà, tra le varie opzioni non c'è una maschera tipo "Principale"?, li dentro dovresti avere tutte le caratteristiche. Tra le opzioni in "qualità di stampa" non c'è niente che può tornare utile?

Provo a fare una ricerca in rete per vedere se trovo le varie opzioni. Purtroppo non ho più modo di usare l'OCE
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.