ema : [post n° 17100]

consiglio 1

Ciao a tutti. Tra pochi giorni, devo intraprendere un grossissimo lavoro in 3d con Autocad 2004 per poi portarlo in 3d max (versione 5 inglese o versione 3d viz in italiano). Sarà il mio battesimo del fuoco nel settore dei render e della modellazione solida. (Speriamo bene....è per la tesi, io me la cavicchio con il 2d di cad, ma per il resto...per fortuna ho degli amici che ne sanno più di me e che esiste questo sito....).

Io ho un pc portatile Compaq presario 2715 EA comprato 26 mesi or sono (mi sono trovato benissimo) con un Pentium 3 a 1.2G Mhz, Hard disk da 40 G, Ram da 512, scheda video dell'ATI dà 32 Mega.

Se volessi aiutare la velocità del lavoro per i render, mi conviene investire sù una nuova scheda video o portare la ram a 1 G?


grazie 1000
Simone :
Nei portatili la scheda video non può essere cambiata. Chi ti dice il contrario mente sapendo di mentire. La ram a 1 gb è un risparmio notevole di sforzi e velocità. Ma ti consiglio di fare numerose prove, poichè il notebook non è potentissimo ma potrebbe stupire... Purtroppo, molta della velocità e della resa nel rendere dipende dalla scheda video...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.