Luka : [post n° 17316]

Installazione Autocad 2002

Ciao a tutti
Vi è mai capitato di dover reinstallare autocad?
A me non si installa più perchè il setup "sente" una precedente installazione non andata a buon fine.
Ne sapete qualcosa?
Qual'è il file che gli da fastidio?
Fatemi sapere.
Ciao
Ilario :
Immagino che sia una domanda stupida...., ma hai provato ad eliminare la precedente istallazione da "pannello di controllo - istallazione applicazioni" e a riavviare il computer prima di procedere a qualsiasi altra operazione?
Luka :
Grazie Ilario dell'immediata risposta ma sul pc non c'è più traccia di autocad.
Addirittura ne ho eliminato qualunque riferimento manualmente dal registro di sistemadi Winme.
Ciao
magh :
Con autocad non mi è mai successo, con tanti altri programmi sì (addirittura con mcafee antivirus originalissimo). Il problema non è dei file che ti rimangono sul disco fisso ma delle tracce che rimangono sul registro di sistema!
Prima di maneggiare sui file di registro (cosa non proprio facilissima) prova queste possibilità:
1-disinstalla sempre i programmi con uninstall (se non c'è nel programma come opzione fallo da "installazione applicazioni" nel pannello di controllo), se non l'hai già fatto ovviamente!
2-cancella dal disco fisso qualsiasi residuo di file ti dovesse essere rimasto.
3-ultima possibilità: cerca sul sito dell'autodesk se c'è questa casistica (disinstallazione-reinstallazione) oppure rompi l'anima al servizio assistenza (se il programma è originale, non lo voglio sapere..)

Alternativa: esistono tanti programmini per la manutenzione del registro di sistema che ti tolgono tutti quei file inutili che ci sono sempre, come quelli che rimangono dopo la disinstallazione dei programmi. Dovrebbero quindi poter risolvere il tuo problema, ma non ne conosco di free....chiedo aiuto agli altri!
Facci sapere!
Ciao!
dnim :
Magari il problema potrebbe essere dovuto al software C_DILLA per la gestione delle licenze di Autodesk.

Prova a dare un occhiata a questo link:

www.graphnet.it/html/aggiornamento_gestore_licenze.html

Ciao
Luka :
Sicuramente sono le tracce lasciate nel registro di sistema ma nessuno dei programmi per pulirlo se ne accorge. Tolte le voci riferite ad autocad, autodesk, ed acad non posso più eliminare nulla per non compromettere la stabilità del pc.
P.s. (per magh) il programma che uso non è originale e lo sapete perchè? Autocad 2000 con regolare licenza aggiornato alla rel 2002 è meno stabile della versione non orig.!!!!!!! Quindi l'orig è bellamente nella sua scatola
Ciao a tutti
magh :
non era mia intenzione criticarti, figurati, da me non sentirai mai nessun parere negativo sui programmi non originali, è che mi sembrava poco carino visto che pochi pixel più in alto c'è la pubblicità dell'autodesk....
Luka :
Non ti preoccupare non l'ho presa come una critica. Era solo per sollevare il problema della stabilità delle versioni regolarmente acquistate.
Ciao Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.