pasquy : [post n° 17551]

immagini nel render con acad2004

Salve, ho realizzato un disegno 3d e vorrei mettere dei quadri e renderli visibili quando faccio il render come si può fare?
magh :
allora, il principio è lo stesso sia in autocad che in max (o viz): ti devi creare un solido che poi mapperai con l'immagine che vuoi. Nel caso del quadro ti crei un rettangolo con un minimo spessore.
Apri poi dalla barra "render" la finestra "materials" dove trovi l'elenco dei materiali che hai caricato dalla tua libreria. A destra clicca su "new": ti apparirà la finestra "new standard material" in cui potrai dare un nome al tuo nuovo materiale (che so, quadro). In basso a destra clicca poi su "find file": ti si aprirà un'altra finestra dove potrai cercare l'immagine che ti serve (magari una tua foto....!?!). Una volta trovata clicca su apri. Dall'anteprima a tua disposizione potrai vedere se va tutto bene, ma quasi sicuramente dovrai cliccare su "adjust bitmap" per sistemare correttamente l'immagine: penso sia sufficiente fare un "fit to object", in modo da adattare l'immagine all'oggetto.
Dovrebbe essere tutto, fammi sapere come è andata!
Buon lavoro!
pasquy :
ho seguito le tue istruzioni, ma al posto dei rettangoli col minimo spessore ho creato delle superfici rettangolari e penso vadano bene comunque. G.R.A.Z.I.E.
magh :
figurati, l'importante è che venga tutto come volevi!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.