barbara.s : [post n° 17614]

vetrocemento

la domanda non è appropriata, ma mi hanno appena richiesto delle verifiche illuminotecniche...qualcuno sa dirmi il coefficiente di trasparenza del vetrocemento? non riesco a trovarlo in rete
Grazie a tutti

P.S: xSimone: ora capisco mia nonna quando mi ricordava l'importanza della libertà...e del libero arbitrio!
Simone :
Potevi fare una domanda + difficile... non ne ho idea. Potresti considerarlo la metà del vetro reale... certo, ci sono numerose rifrazioni... cmq secondo me non è + alto del 50% del vetro... darò 1 okkiata sui miei libri di impiantistica, ma non mi sembra di aver mai visto alcun riferimento al vetrocemento...
barbara.s :
lo so che era una domanda difficile, altrimenti non te la facevo!
Anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento.. grazie anticipatamente per l'occhiata.
ciao
magh :
ciao, ho girovagato un po' in internet, anche perchè ricordavo di avere visto qualcosa..l'unica cosa di vagamente tecnico che ho trovato è all'indirizzo "www.vetroarredo.com" dove c'è una simpatica tabellina indicante la rifrazione luminosa con delle unità di misura vagamente oscure....conosci il sito? Se sai interpretare la tabellina e spiegarmela ti offro tutti i miei programmi (scherzo....). Spero possa esserti utile!
Comunque ha ragione Simone, sempre più difficili le domande....la prossima volta ti chiedo come si modella il Duomo di Milano con autocad lt!
Ciao ciao!
barbara.s :
grazie, risolto.. comunque avevo visto anch'io il sito e, come te, non ci ho capito niente della tabellina. Però ho parlato con il tecnico dell'A.S.L. e non serve (stranamente...)
magh :
meno male che anche tu non hai capito nulla della tabellina, iniziavo a preoccuparmi di aver fatto una figuraccia (o per lo meno di aver fatto male fisica tecnica all'università, ma questo lo sapevo già....).
Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.