Simone : [post n° 18041]

Autocad 2005

L'ho provato!!!!!!!!!!!!!
Mi sono imbucato da quell'amico, che mi ha messo in postazione spacciandomi per un aiuto tecnico. Ho avuto la possibilità di installarlo e "giocarci" un po.
Impressioni:
Un po lenti l'installazione e l'avvio. L'ho provato su un athlon xp 2000+, 512 md ddr, ed anche se i requisiti hardware sono molto inferiori mi aspettavo maggiori prestazioni. E' fondamentalmente un prodotto estremamente stabile. I "pulsanti" sono come per il 2004 XP compliant, quindi "cicciotti" e "paffutelli" e dannatamente "anti-professionali". Non ho studiato troppo a lungo le barre degli strumenti, ma non ho notato gigantesche differenze rispetto alla precedente versione. Interessante la nuova gestione dei layers, da subito molto chiara e seria. Il prodotto non sembra pesare eccessivamente sul sistema, dopo il lunghissimo avvio. Drammatici i cambiamenti, invece, nella finestra di stampa. Completamente diversa dalle versioni precedenti, porta una fondamentale novità: è in una sola finestra! La gestione è indubbiamente migliorata, ma passerete i primi 5 minuti a cercare i pennini (in alto a destra) e il tasto "window" (accessibile tramite un menu a cascata). Notevolmente più rapido e facile, ma solo dopo aver ripescato tutto quello che serve. Buone notizie per gli amanti dei tools: sono già presenti all'interno del cd di installazione. Il formato di save è mantenuto: dwg 2004, quindi compatibilità verso il basso rispettata. Sfortunatamente non ho avuto la possibilità di verificare il funzionamento del m2s di ARKlisp, ma dovrei ripassare su nei prossimi giorni e poterci rimettere le mani: sarò meglio armato ;)
Per farla breve: sembra davvero un buon prodotto, o almeno di primo impatto zoppica meno di quanto zoppicava il 2004 appena uscito!
magh :
grazie Simone, le prime tue impressioni sembrano interessanti, anche perchè poi sono andato a vedere il sito con la recensione che mi avevi detto! Mi raccomando, continua a tenerci informati, anche perchè lo sai che tra poco la domanda fatidica che arriverà sarà: "ma mi conviene passare al 2005 dal 2004?"!
PS grazie anche x la risposta sul mio povero computer....ma il virus lo scarterei perchè il problema l'ho avuto prima e dopo aver formattato (fra le altre cose) il disco fisso...possibile che mi sia ripreso lo stesso virus? Ci credi se ti dico che la cosa mi tira scemo?
Ciao ciao
Simone :
No, poichè determinati virus sono capaci di risiedere nella traccia 0, e per eliminarli la formattazione non basta. Cmq quando è così, l'unica cosa è armarsi di pazienza ed iniziare a girare per forum alla ricerca di qualcuno col medesimo problema, ma stavolta risolto!!!
Cmq vi terrò aggiornati su tutto ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.