dalila : [post n° 18042]

aiuto

utilizzo autocad 2004, dovendo realizzare un progetto di una casa famosa una mia amica mi ha fornito già la pianta della casa che avrei poi dovuto realizzare in 3d. se effettuo la quotatura della pianta mi da la lunghezza reale della linea espressa in metri, quando però vado ad inserire l'altezza e la elevazione di questa non c'è corrispondenza, ossia se io attribuisco ad una porta una altezza di due metri reali nel disegno se la quoto mi appare alta ad esempio 0,40. come faccio a far corrispondere le mie altezze con le unità inserite precedentemente?
Simone :
Sembrerò scemo, ma la prima attenzione che ti chiedo di fare è: sapendo che le quote non ti stanno mentendo, hai provato ad assicurarti che l'estrusione avviene con i "decimali" giusti? Esempio: tramezzo alto 3 metri, digiti 3, anzichè magari 30 o 0,3!
Consiglio: estrudi come hai appena fatto, quindi controlla la misura. Se è quella ma con gli zeri al posto sbagliato, la scala è diversa. Altrimenti vai a controllare le prorietà delle quote: potrebbe esserci un fattore moltiplicativo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.