Esportazione in 3ds

messaggio inserito martedì 30 marzo 2004 da Pasquale

Pasquale : [post n° 18456]

Esportazione in 3ds

Ho un problema di esportazione dei files da Autocad a 3d studio. Anche se la coversione avviene regolarmente il file in 3ds presenta dei problemi di superficie che si evidenziano specialmente in fase di rendering. Che posso fare?
magh :
ciao, magari ti faccio notare una sciocchezza, ma sei sicuro che tutti i materiali nell'"editor materiale" abbiano vistato l'opzione "2 lati" (2 sides)?
Ciao!
Salvatore :
quando importi il file a .3ds, c'è una opzione che adesso non ricordo, che fa diventare i solidi curvi di autocad CURVI in 3d studio,e non tutto cuadrato, (non so come dirlo) ... qualcuno ha capito di cosa parlo. il smoothing o welding, non lo ricordo... Force e quello il problema...
topona :
il problema dell'importazione persiste sino a quando non assegni a un solido un materiale di solito... se il problema continua prova solo a importare il solido che ha problemi...
fammi sapere
anticotoscano :
prova a digitare in autocad, chiaramente prima di esportare il file, FACETRES, e metti 10 come valore, poi esporta in 3ds, e vedrai che il problema scompare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.