pac : [post n° 184971]

AIUTO!

Ho un grosso problema! ho le tavole in cad con immagini, formato tavole è A0 e quando cerco di fare il pdf con qualsiasi programma mi si blocca a metà e da errore...è un disatro ho le tavole finite e non posso fare pdf per portarle in copisteria a stampare! Qualcuno ha qualche suggerimento su possibili alternativi o diversi settaggi da provare?

grazie infinite a chiunque mi risponda!
Fra :
invece di fare il pdf fatti dare dalla copisteria il modello esatto del loro plotter e crea il file PLT usando le impostazioni del plotter specifico
bianconigli@ :
Ma scusa, una qualunque copisteria stampa tavole in cad, purchè tu le abbia salvate in una versione compatibile a quella che hanno loro e porti il tuo ctb di stampa, non vedo perchè le devi salvare in pdf??
Fra :
forse eprchè ha tante immagini e fare _image per tutte sarebbe troppo lungo... non so, ipotizzo
pac :
faccio pdf perchè avendo immagini grandi e pesanti se porto tavola cadcon cartella con tutte immagini ci mette tanto a inviare la stampa e con pdf è più comodo...oltre che da queste parti in molte copisterie c'è sovrapprezzo se stampi da cad e non da pdf!
ralatro i pdf li devo anche fare perchè richiesti come elaborati da consegnare in cd...
Fra :
x stampare fai il PLT, il pdf invece lo fai a bassa risoluzione e lo alleghi al cd
pac :
fra...scusa...come faccio a fare file plt? grazie!
pac :
e se faccio un dwf?
Fra :
-ti fai dire dalla copisteria il modello esatto del plotter su cui stamperai
-lo aggiungi nelle stampanti del tuo autocad come stampante non in linea
-fai su file->stampa->selezioni il plotter di cui sopra e fai la spunta alla casella "stampa su file" , dando ovviamente la tua tabella di stampa, formato ecc. (non cambia nulla rispetto all'impostazione normale, devi solo in più selezionare "stampa su file")
-lanci la stampa e salvi il file PLT dove vuoi
-in copisteria hanno il programma del plotter per leggere i PLT (tu non lipotrai aprire dal tuo pc, puoi solo crearli)
pac :
grazie mille! adesso procedo!
kitto :
stampa in eps e poi aprendolo con photoshop te lo salvi nel formato che più preferisci
pac :
si so dell'eps...è che con A0 è lunghissimo da fare o meglio aprirlo in photoshop con abb dpi è etreno...ma sto provandoci...qunado si deciderà a terminare vedrò il risultato! grazie kmq!
kitto :
forse non hai abbastanza ram... perchè problemi di questo genere li avevo un paio di anni fa quando lavoravo con 256MB e la ram da 1GB era un sogno. Cmq considera anche che se salvi 2 foto a 150 e a 300dpi quando le stampi non riesci ad avvertire una sostanziale differenza.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.