Angel : [post n° 188978]

LAYOUT Divisione tavola

Ciao ragazzi.. spero di spiegarmi meglio, mi servirebbe un bel pò di aiuto su questo interrogativo, faccio un esempio.
Immaginiamo di avere su una tavola nello spazio modello un disegno che comprende sia l'architettonico, l'elettrico, lo strutturale ecc. Poi nello spazio carta vengono formate le diverse tavole su layout differenti a secondo dei layer che accendiamo. C'E' UN MODO PER ESTRAPOLARE LA SINGOLA TAVOLA.. OVVERO vorrei solo la tavola dell'elettrico anche nello spazio modello, e che non esistessero + i layer che non sono presenti nella tavola che voglio estrapolare.. è possibile?
delli :
ma sullo stesso file?
perchè puoi fare un file di base (che so, l'architettonico) e poi i vari file strutture elettrico etc etc usando la base come xrif esterno....
oppure vuoi dei file che siano separati? perchè non riesco a capire il nesso dell'operazione.. a che ti serve?
e la cosa più semplice tipo salvi con altro nome e cancelli i layer che non ti servono...
bye bye
gg :
spero di aver capito la domanda. Nello spazio modello hai l'architettonico e il resto su layer differenti. Giusto?
Allora, i layer nello spazio modello devono essere tutti accesi e scongelati. Poi vai sullo spazio carta, crea i viewport che ti servono e in ciascuno "congeli in finestra" solo i layer che non ti interessano.
Archiggia :
Se ho capito bene e devi ricavare un altro file indipendente e staccato dal file "sorgente" ti conviene usare il comando "mblocco": la finestra di dialogo è uguale a quella con cui si costruiscono i blocchi all'interno del file, ma ti crea un file esterno, staccato e indipendente da salvare come7dove vuoi; naturalmente in questo nuovo file sono salvati soltanto i layer dipendenti dagli elementi selezionati. (comando mblocco in italiano o wblock in inglese).
Spero di essere stata utile. Buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.