Campanellino : [post n° 190556]

LAYER IN POSIZIONE BLOCCATA

In Autocad è possibile "bloccare" la posizione di un layer rispetto ad un altro? Nel senso di decidere quale sta sopra e quale sta sotto...in modo che ad esempio i retini non continuino a spostarsi a loro piacimento sovrapponendosi ai contorni...
KITTY :
sinceramente non so...io di solito quando metto il retino poi strumenti, ordine visualizzazione, porta dietro...e quando li cambia a suo piacimento faccio "rigerera tutto" e tornano a posto...però è autocad 2004...per quelli più recenti non ti so dire..
Campanellino :
Si infatti..anche io faccio così...e per non selezionare ogni retino uno a uno faccio FILTER e seleziono solo il layer che mi interessa ma è una scocciatura anche perché andando avanti col disegno devo farlo di continuo...invece se fosse già possibile assegnare una "stratigrafia" ai layer sarebbe meraviglioso: così anche se disegno dopo qualcosa su un layer che deve stare sotto me lo metterebbe sotto in automatico.
Fra :
trucco: ogni retino che deve stare sotto deve avere un layer UNIVOCO, per cui alla fine congeli tutti gli altri layer tranne quello e assegni "porta dietro"
beppe :
esiste anche il sistema unione linee che è molto comodo e non ti fa impazzire.

leggiti questo post:

[post n° 119891]
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.