Salvatore : [post n° 19278]

domanda...

serve la tavoleta grafica per disegnare con AutoCAD ???
qualcuno la usa ??? SALUTI A TUTTI !!!
magh :
personalmente mai usata e non ho mai visto nessuno usarla: come mai ti è venuta questa idea?
Ciao!
Simone :
So di persone che hanno imparato ad usarla e sostengono di trovarsi molto bene. Ma l'unica cosa che ti può chiarire le idee è una pazienta ricerca su google, per forum!
Salvatore :
in un forum di photoshop parlano molto, per la grafica mi sembra sea indispensabile, sopra tutto photoshop, volevo sapere si per autocad ha dei vantagi... cmq, grazie, e continuero a cercare info.
andrea :
ciao, io ho usato la tavoletta per circa 5 anni. devo dirti che secendo mè è molto comoda dato che puoi disporre di tutti i comandi che vuoi senza occupare spazio al video, io la usavo in formato A3. Di contro ha il fatto che se ti sposti su un PC sul quale non c'è sei a piedi (questo è il motivo per il quale sono passato al mouse ed alla tastiera). Ciao Andrea. Se sei interessato io posseggo 3 tavolette A3 e posso cedertele.
Salvatore :
scuza che ho presso tanto tempo in rispondere !!
MOLTE grazie per le tavollete, ho stato guardando un po su internet e ho visto che la tavoleta che parlavo io è per grafica, per photoshop, con la penna e di dimensione piccole, non la a3 con il mouse adatto...
alla fine restore ad usare il mouse con rotollina e la tastiera, che come hai detto, e lo piu difusso e facile!!
NB: io a casa uso il trackball !!
GRAZIE ANCORA !!!!!
IMMAGINE RASTER :
COME HO GIA' RISPOSTO A UN ALTRO LA TAVOLETTA GRAFICA E' UTILISSIMA PER I RILIEVI TOPOGRAFICI E QUINDI PER DISEGNARE PLANIMETRIE, E' UNO STRUMENTO DI PRECISIONE DOPO AVER DIGITALIZZATO LA PLANIMETRIA PUOI INSERIRE I PUNTI BATTUTI CON LO STRUMENTO TOPOGRAFICO; E SUL MONITOR TI COMPARIRA' IL RILIEVO CHE SEI ANDATO A FARE LA MATTINA COME PER MAGIA, NATURALMENTE CI SONO DELLE PROCEDURE PER ADOPERARE TALE STRUMENTO CHE QUI NON TI SPIEGO PERCHE' TROPPO COMPLESSE CIAO
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.