Fede : [post n° 19279]

presentazione Power Point

Ciao a tutti, ho un problema che mi attanaglia vista anche l'imminente avvicinarsi della data di laurea. Devo infatti preparare una presentazione al Power Point delle tavole di progetto realizzate con Autocad2004, con relativi retini, colori e spessori di linee (plotstyle per capirci). Come posso fare per importare i file in powerpoint mantenendo tutte le caratteristiche di cui sopra. So che si posono "stampare" file in formato Tiff però mi sembra non siano di gran qualità. Mi hanno anche consigliato di provare a passare attraverso Adobe Illustrator, che è in grado di leggere i dwg, ma poi è un casino star lì a reimpostare tutti gli spessori e i colori dei diversi layer.
Qualcuno sa consigliarmi cosa sia meglio fare? Help me, thanks.
Fede
ema :
la qualità dei tiff è ottima. Cmq se devi proiettare a video, puoi tranquillamente stampare in jpg
Salvatore :
stampa in pdf o eps, e dopo con il photoshop ritaglia e metti la misure che vuoi...
consiglio: per stampare in eps metti le spessori di linee sempre un po piu grosso dello normale.
magh :
Aggiungo l'ultima cosa a quello detto ottimamente da Ema e Salvatore: la risoluzione video di default è 72 dpi, quindi non stare a incasinarti con file pesantissimi ad alta risoluzione se non li devi poi stampare!!!
In bocca al lupo per la tesi!!
Fede :
Grazie dell'imbocca al lupo a tutti e crepi alla grande, il lupo.
Ho provato in tutti i modi, comunque il metodo che mi garantisce una vista a video migliore, parlo di risoluzione ma anche di percezione del colore e degli spessori delle linee, è il metodo meno "accademico". Cioè le stampo e poi le scannerizzo!!! In questo modo le dimensioni del file scansionato sono praticamente le stesse del raster ottenuto da autocad ma la distinzione delle linee è nettamente migliore.
Grazie comunque.
A presto.
Fede
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.