ale geo : [post n° 19468]

progetto

SALVE A TUTTI SONO ALLE PRESE CON UN NUOVO PROGETTO. HO UN PERIMETRO DI ( 32 X 9,50M ) (L'EDIFICIO DEVE AVERE UN AREA DI + O - 98 MQ) IN CUI DEVO FARE :SEMINTERRATO AVENTE PARCHEGGIO PER ABITAZIONE,PIANO TERRA PER FARE UN NEGOZIO E RISPETTIVI PARCHEGGI, E PRIMO PIANO ABITAZIONE . ACCETTO OGNI TIPO DI CONSIGLIO E INDICAZIONI. CHE NEGOZIO DEVO FARE, DOVE QUALCHE BLOCCO PER IL NEGOZIO? AIUTOOO! DEVO CONSEGNARE FRA UNA SETTIMANA LE PIANTINE . GRAZIE MILLE
Simone :
Ti servono indicazioni per la progettazione? O dove reperire i blocchi necessari? Raf, magh, salvatore, potete lasciare qui un mezzo kg di links? Thx!
ale geo :
gradirei soprattutto indicazioni x la progettazione, e qualche link specifico per qualche blocco. spero di ricevere vostro aiuto xchè da quello che ho visto fin'ora siete molto + che bravi con il cad. grazie mille
Simone :
Per i link, con un po di fortuna domani (20) avrai una bella slavina di link. Indicazioni di progettazione? Io sono contrario a darli, perchè deve essere un lavoro "tuo". Ma continuo a non capire cosa intendi per indicazioni. Ti occorrono i caratteri distributivi? Le misure minime standard?
ale geo :
per ora ho carta bianca chiedevo info generali o esempi di negozi e il loro spazio, + o - per farmi un'idea non ho ancora un idea precisa!
ale geo :
il fatto è che faccio la ricerca e dopo averla fatta mi dice la ricerca è stata effettuata senza darmi risultati
magh :
ciao, per una ricerca generica ho provato "interni negozi" su google (ricerca per immagini) e direi che è un buon punto di partenza!!
Per qualcosa di più architettonico dai un'occhiata a siti specifici (tipo questo) che in genere mostrano monografie di architetti da cui puoi prendere spunto.
Ecco alcuni link:
www.archinfo.it/
http://architetti.org/
www.europaconcorsi.com/
www.muva.it/
Guarda anche un sito che all'apparenza può sembrare poco interessante ma non lo è assolutamente, perchè raccoglie i cataloghi di molte aziende italiane, anche di arredamento:
http://100cataloghi.corriere.it/lev0.jsp

Io darei un'occhiata anche all'architettura nord europea, basta che cerchi su google "Hertzberger, Coenen, Herzog & de Meuron, ecc."
Facci sapere, ciao!
Salvatore :
si sei di torino possiamo vederci per guardare insieme le tue idee....
cuesta construzione viene da zero ??? è una roba nuova ??
bene, hai progettato alcuna volta qualcosa simile... io lo primo che faccio è informarmi... cerca su internet, reviste e libri esempi simili a lo che devi fare !!
per il negozio cerca architetura comerciale, a me piace KARIM RASHID.com, pero mi sembra poco adatto...
per le dispozizione della pianta guarda i vicini, forse i posti sono simile, e puoi studiare la risposta FUNZIONALE che hanno datto, per dopo reelavorarla.
per i blocchi, cosa voui ?? una tavola, una cucina, cosa dal genere, o particolari costrutivi ???
si hai bisogno delle misure minime e tutto quallo, io non posso aiutarti.
SUERTE !!!!!!!!!
Salvatore :
il negozio cosa sara ??? e gia previsto ??? si sa ????
o e per affitare e dopo può diventare qualcosa ???
ale geo :
grazie per i link e i consigli che mi avete dato ,, adesso ris alle vostre domande; sono di napoli, il negozio è previsto ( devo inventare un negozio di qualunque tipo e arredato con gli appositi blocchi) che cerco, se avete piantine di negozi vi pregherei di mandarmele in modo da aiutarmi a prendere spunto oppure qualche link per i blocchi (appositi x negozi) ( es. scaffali, bancone, espositori ecc.) grazie a tutti continuate così, se volete mandarmi qualche file dwg. la mia e-mail è email
IMMAGINE RASTER :
SENTI SE TI PESA TANTO FARE QUESTI DISEGNI CI POSSIAMO METTERE DACCORDO, TE LI FACCIO IO, BASTANO 200€ E TUTTI I DATI RELATIVI AL PROGETTO TI FACCIO PURE LE PLANIMETRIE PER LA DISTANZA DAI CONFINI E IL PIANO QUOTATO SE VUOI CON ALTRI 100€ CIAO
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.