disperato : [post n° 19904]

stampa

come posso stampare i file di autocad con i materiali?
nonostante tutte le prove effettuate mi stampa solo i file di costruzione con linee nascoste.
tante grazie.
magh :
ciao, dicci qualcosina in più, ad esempio di che versione di acad parli. L'unico modo per far vedere i materiali mappati è fare i render, tieni presente che puoi fare il render di qualsiasi punto di vista, anche di un prospetto (semmai poi in quel caso il problema potrebbe essere quello di scalarlo giusto...).
Hai provato a fare il render e non sai come salvarlo o impaginarlo??
Oppure ti accontenti di colorare le facce senza in realtà mettere un materiale "vero"?
A presto, siamo sempre qui....
andrea :
ti ringrazio la versione e 2003 in realta la mia necessita nasce dal fatto che dopo aver assegnato i materiali ed aver fatto il redering e attestato che tutto sia esatto vorrei stampare l'immagine conpresa dei materiali .
ma stampando anche in funzione display fuoriasce una semplice stampa di costruzione linee.
e non lìimmagine presente nel rendering
ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano ciao
magh :
ok, allora ti spiego 2 soluzioni: la prima se hai acad 2002, la seconda se hai acad 2004 (visto che il 2003 non esiste...).Col 2004 puoi fare anche la prima soluzione, non viceversa.
1 soluzione: nella finestra render in "destination" devi scegliere "file", poi clicca su "more options" e scegli l'estensione e la risoluzione del file che vuoi. Quando dai render acad ti chiederà il nome del file e la sua destinazione. Finito il tutto avrai un file immagine che puoi gestire come vuoi!!
2 soluzione: imposta tutte le variabili che ti servono nella finestra "render", dai il render e verifica a schermo che tutto torni. Poi se sei in spazio modello, quando clicchi su "plot" guarda a destra che in "shade plot" sia selezionata l'opzione "rendered" e poi stampa normalmente. Se sei invece in spazio carta è sufficiente che tu clicchi col destro sul bordo della tua viewport e selezioni "shade plot->rendered", così facendo solo in quella viewport avrai il render.
Spero sia tutto chiaro e tienimi aggiornato!!!
Ciao e buon lavoro!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.