carla : [post n° 20102]

rendering in 3DS max4

ciao
come posso fare a gestire in 3Ds max4 il rapporto fra gli oggetti che ho creato e la foto di sfondo nella quale inserirli?
mi spiego: i miei oggetti sono decisamente piccoli rispetto all'intorno visualizzato: c'è un modo per gestire il rapporto dimensionale fra loro e lo sfondo?
grazie
carla
barbara.s :
l'iunico modo che conosco è di mappare un parallelepipedo come sfondo (e non l'enviroment), così cambiando le dimensioni del parallelepipedo cambia la grandezza della mappa. un altro modo è d'inserirli con photoshop.
magh :
ciao, Barbara ha detto perfettamente, ottima idea!!! Puoi però anche, se preferisci, scalare tutto il disegno fino a quando il rapporto con l'intorno torna a posto, così puoi continuare ad usare l'enviroment (ambiente) mappato. Vai sulla pannello "utilities" (l'ultimo a destra), clicchi su "rescale world units" ed imposti il valore voluto. Se poi vuoi sapere come "beccare" l'inquadratura giusta, dai un'occhiata a quanto detto in risposta a sì il 26.02, sicuramente troverai cose interessanti!!
Ciao!!
PS ciao Barbara,tutto ok??
barbara.s :
ok anch'io, a parte le 23.54 ed io ancora al lavoro... grande idea anche la tua, me la scrivo perchè non la sapevo. saluti
carla :
grazie 1000
ora provo -
non trovo invece quello che dici del 26.02.
buona giornata
carla
magh :
inserisci in "cerca in bacheca" (qui a fianco) il termine "fotomontaggio" e vedrai che troverai la risposta del 26.02.
Ciao a tutti e due!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.