conte : [post n° 20509]

render

ciao,
per i miei render uso il Viz 4. qualcuno mi sa dire come fare per inserire il mio render all'interno di una immagine senza che questo mi copra per esempio le macchine che si trovano all'interno della foto e di conseguenza d'avanti al mio punto di inserimento del render?
Salvatore :
voui metere una immagine come sfondo per il render ??
o voui fare un fotomontagio con una foto + il tuo render ??
Salvatore :
vedi la risposta a carla il giorno 27/04/2004, e anche la risposta del giorno 26.02 su "FOTOMONTAGGIO", questo per la prima opzione
magh :
scusate, non ho capito bene neanch'io....se le risposte indietro che ti ha indicato Salvatore non sono sufficienti a risolvere il problema, aiutaci ad aiutarti!!!
Dicci di più!!!
Ciaaaooo!!
Salvatore :
io forse ho capito, mi sembra che lui voule fare un fotomontagio, con la foto di sfondo, el render in secondo piano, e le machine in primo piano... La prima cosa che mi viene in testa si è cosi è PHOTOSHOP... la seconda, metere delle machine anche con 3d studio....
cosa sara il problema ???
conte :
scusate ma ero fuori.
ora mi spiego.
in parte i suggerimenti dati sono validi però ...
supponiamo che ho una foto di un angolo in cui devo inserire il mio edificio renderizzato e nella mia foto ci sono macchine e persone che mi passno davanti.
se io inserisco il mio render all'interno della foto, macchie e passanti vengono mozzati.
capite ora il mio problema??? spero di si
grazie per prima
ammezzato :
Ciao Conte,
quello che puoi fare in 3dstudio è creare un oggetto (per esempio un box) che copra l'oggetto della tua foto che vuoi far vedere "davanti" al modello da te creato. a questo box devi semplicemente dare il materiale "matte/shadows", che è trasparente nel rendering, ma nasconde le parti del tuo modello che stanno dietro le auto.
Spero sia tutto + o - chiaro.
saluti
magh :
ciao, Ammezzato ha ragione, ottima idea, l'unica cosa è che il materiale "matte/shadow" rende sì l'oggetto invisibile, ma l'oggetto stesso proietta le ombre!
Attenzione quindi che, ad esempio, se sovrapponi un parallelepipedo supponiamo ad un omino, allora l'uomo proietterà non la sua vera ombra, ma quella del parallelepipedo!
Per cui attenzione!! (potresti escludere gli oggetti dalle ombre portate).
Ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.