Maki : [post n° 20785]

Help urgente

Aiuto aiuto aiuto!
Ho assoluta urgenza di trovare blocchi x 3D e x render (3D studio Viz) ...mi servirebbero persone, veicoli, vegetazione... Se qualcuno gentilmente me ne spedisce o mi indica dove troverne lo gradirei un sacco! email Vi ringrazio!

Inoltre pongo una questione: sempre parlando del 3D studio viz: come faccio a fare i vetri e specchio???
conte :
puoi vedere su 3dcafe.com nella sezione free stuff/models
magh :
Ciao, non ho capito se devi fare dei vetri, uno specchio o dei vetri a specchio!! In sintesi: per i vetri io di solito uso un'opacità molto bassa (5-10%) unita ad una piccola riflessione (5%).
Per gli specchi, invece, se la superficie è piana, la cosa migliore è mappare la voce "riflessione" al 100% con la mappa "riflessione piana".
Questa mappa ha solo un piccolo difetto: non puoi applicarla a diverse facce dello stesso oggetto (tipo un pilastro di vetro, per intenderci). Se questo è il tuo caso, dovrai usare una mappa "multi-sub object" con tanti sotto-materiali (mappati tutti come "riflessione piana") quanti sono le facce che devi fare specchiate ed assegnare ogni sottomateriale ad una singola faccia. Se vuoi maggiori spiegazioni, fammelo sapere.
Se invece devi fare a specchio una superficie irregolare, ti consiglio di non usare la mappa "riflessione piana" ma quella "riflessione/rifrazione".
Per il vetro a specchio? Direi di fare come lo specchio che ti ho detto prima, altrimenti prova a mappare la "riflessione" al 100% con "raytracing", ma non credo venga bene....
Sempre a tua disposizione, salutoni!!!!
Maki :
grazie 1000 x risp!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.