lellosplendo : [post n° 20924]

spline

ciao a tutti
sapete come posso sapere, in autocad, la lunghezza precisa tra due punti che formano un arco su una spline e poter mettere lungo una curva o una spline dei punti alla distanza che voglio, magari costante, segunedo l'arco della spline?
grazie a tutti
Ps simone sicuramente tu lo sai vero?
ciao
Ilario :
L'unica cosa che mi viene in mente è di creare due punti (con il comando punto) sulla tua spline che delimitano l'inizio e la fine del tuo arco, poi copi la spline mantenendo i due punti, su ogniuno dei due punti fai passare una linea (che userai come limiti di taglio) con il comando taglia tieni solo l'arco che ti interessa in una delle due spline, con il comando elenca trovi la lunghezza dell' arco e con il comando misura dividi il tuo arco in punti distanti trà loro la distanza che a te interessa. Ora non ti resta che copiare solo i punti che ti sono risultati sull'arco di pline prendendo come punto di riferimento uno dei 2 punti finali dell arco.
Spero di essere stato chiaro.
lellosplendo :
si questo lo avevo pensato e funziona...
ma ti sembra possibile che una cosa così semplice non abbia un comando per poter essere fatta più velocemente?
Ilario :
dovresti provare a creare un comando lisp creato apposta per fare questo, io non so aiutarti molto
forse se RAF leggesse questa domanda saprebbe aiutarti meglio di me...
raf dove sei??
Simone :
Mi spiace davvero di deluderti Lello, ma non ho la benchè minima idea di come aiutarti... Ilario ha assolutamente ragione: potresti cavartela con un lisp...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.