Ilario : [post n° 21318]

Cerchi 3D

Scusate l'ignoranza, lavoro con Autocad 2004, non ricordo più quali sono le variabili che permettono di vedere i cerchi in 3D (cilindri) non come poligoni ma curvati meglio.
Grazie mille a tutti.
Salvatore :
fai click col destro sulle barre e acende il shade...
dopo sceglie come lo vuoi guardare...
suerte
Ilario :
Grazie Salvatore, ma quello è il modo ombra (io ce l'ho in italiano) intendevo le variabili di visualizzazione, perchè anche con Graud non si vede granchè a meno che non zoom molto vicino.
dnim :
Estratto dalla guida in linea di Auotcad:

VISTARIS controlla la visualizzazione di cerchi, archi, ellissi e spline utilizzando vettori brevi. Maggiore è il numero di vettori utilizzato, più uniforme risulta l'aspetto del cerchio o dell'arco. Ad esempio, se dopo la creazione di un cerchio molto piccolo si esegue lo zoom in avvicinamento, è possibile che tale cerchio appaia come un poligono. Utilizzare il comando VISTARIS per aumentare la percentuale dello zoom, rigenerare il disegno, aggiornare e rendere più uniforme il cerchio. La riduzione della percentuale dello zoom provoca effetti contrari.

Ciao
Ilario :
Grazie dnim, mi dispiace contraddire un altra volta, ma questo comnado funziona si per archi e cerchi, ma in 2D io ho bisogno di maggior definizione di cilindri quindi in 3D.
Grazie comunque.
magh :
ciao a tutti, se non ricordo male è ISOLINES, che di default è 4. Fra l'altro puoi anche passare da tools->options->display (il valore da impostare è sulla destra, non ricordo però dove esattamente).
Spero di avere capito giusto!!
Ciao!!
Antoniocad :
se la visualizzazione èpoligonal quando stampi in modalità nascosta.
Devi settare: mostra sagome in wireframe in: Strumenti/opzioni/visualizzazioni/
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.