carmelo : [post n° 21767]

ANCORA SCALE A CHIOCCIOLA????

ciao a tutti. devo disegnare in 3d (autocad2004 ita) un parapetto in muratura x una scala a chiocciola (3 rampe con due pianerottoli in 180°) ma quando vado per estrudere lungo la traiettoria il profilo del parapetto, questo, estrudendo, ruota sul proprio asse cosicchè alla fine il parapetto non è + perpendicolare ai gradini.
DOVE SBAGLIO????
Ilario :
Non sbagli, noti questo problema perchè il parapetto non è tondo, ti dico che io ho lo stesso problema nel disegno meccanico per disegnare filettature ho dovuto arrendermi!!!!! Io credo non ci sia soluzione, spero di sbagliarmi e che qualcuno più preparato possa aiutarti (e aiutarmi) a risolvere....
Simone :
Esistono piccole Lisp in grado di realizzare molle e spirali. Basta un ricerca banalis su google ;)
(Non vi do l'indirizzo perchè non l'ho più! Una volta scaricata la Lisp non mi serviva + nulla. Se non la trovate, lasciatemi l'indirizzo di mail che ve la spedisco!)
dnim :
dai un occhiata a questo thread

www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2936 &FORUM_ID= 6&CAT_ID= 3 &Topic_Title=FILETTATURA+3D &Forum_Title=AutoCAD

Ciao
carmelo :
simone, ho provato quel lsp che tu dici, ma la rotazione sull'asse la fa lo stesso. (però è buono per estrudere il corrimano che anche se ruota, avendo sezione tonda, non si nota)
Simone :
Questo purtroppo posso passarti. E' oggettivamente buono per estrudere i corrimano. Anche per delle linee guida per delle rampe. Ma purtroppo di + non posso dirti!
andrea :
http://xoomer.virgilio.it/lwcon/faq/faqCAD.htm

ciao andrea
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.