daniela : [post n° 21833]

allplan + cinema 4d

Salve a tutti! Volevo avere qualche informazione sul programma cinema 4d della nemecthek. Io utilizzo allplan da più di quattro anni e mi trovo molto bene, faccio anche dei render con il modulo animazione con dei risultati tra il buono e il discreto. Ora vorrei capire cosa mi offre in più cinema 4d, penso in particolare all'utilizzo delle luci e co. Insomma se qualcuno lo usa potrbbe dirmi anche se è difficile imparare e tutto quallo che ritiene opportuno farmi sapere... Grazie.

dnim :
Personalmente non utilizzo i 2 programmi che hai citato, anche se talvolta Allplan mi è capitato di vederlo all'opera, comunque prova a vedere anche in questi 2 Forum se trovi le risposte che cerchi:

www.cad3d.it/modules.php?op=modload&name=XForum&file=forumdisplay&fi…

www.cadlandia.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=39&CAT_ID=3&Forum_Title=C…


Ciao.
magh :
Ciao, io ho potuto usare solo mezzoretta cinema 4d: posso dirti le mie impressioni da utente abituale di 3ds max e viz!
Premetto che ho sbirciato anche il sito ufficiale, e l'impressione che ho è che la qualità del risultato finale sia decisamente buona, all'altezza più o meno di max!!!
L'interfaccia è anche piuttosto simile a max, quindi ahimè non certo particolarmente intuitiva...per quello che ho letto in giro, poi, il vero punto di forza dovrebbe essere quello della velocità dei render rispetto agli altri programmi...
Più di questo non so dirti, certo è che secondo me è un ottimo prodotto.
Aspetto anch'io altre notizie, sono curioso....
Ciao!
MAx :
Ciao,
Legato ad Allplan è il migliore in assoluto.
Avevo 3ds max ed ero soddisfatto del risultato ma qui stiamo in un altro pianeta.
Anche alcune scene del film "Il gladiatore" sono state fatte con Cinema 4D quindi immagina.
Che ti posso dire io sono innamorato di questo prodotto.
Ciao
daniela :
Grazie a tutti per esservi interessati allla mia domanda. Mi sembra di capire quindi che tu Max usi in prima persona Cinema 4d, vero? Potresti dirmi almeno se è molto diffcile da impaare e in maniera semplice come fuziona il passagio dal modello in 3d di un'altro programma (nel mio caso allplan) ad render in cinema 4d? Grazie mille.
Madfrog :
se non sbaglio cinema 4d si integra perfettamente con Allplan (stessa casa.. o qualcosa di simile).
cmq i risultati sono circa quelli di Max (in pura teoria un pochino meno, ma dipende troppo dalla bravura di chi fa il lavoro), e ci puoi fare anche delle animazioni carine (tipo paesaggio che ruota intorno a te.. o cose simili).

cmq la vera grande differenza tra questi software è il prezzo! Max costa veramente molto di più.. non sono aggiornato al momento.. ma veramente troppo di più = ).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.