marzia : [post n° 22072]

xref

ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come impostare "xref found at" e "saved path" in modo da non aver problemi quando ci si scambiano files con i riferimenti esterni?
Grazie in anticipo
marzia
dnim :
Per evitare problemi ti suggerisco un alternativa, usa il comando eTransmit.

Segue descrizione del comando estratta dalla guida in linea di AutoCAD:

Un problema che si verifica di frequente quando si invia un disegno ad altri utenti è rappresentato dalla mancanza dei file correlati al disegno (quali font e xrif). In alcuni casi, la mancanza di questi file associati rende impossibile l'uso del disegno da parte del destinatario. Mediante eTransmit, è possibile creare un insieme di trasmissione di un disegno di AutoCAD che include automaticamente tutti i file correlati. L'insieme di trasmissione può essere distribuito in Internet o inviato ad altri utenti come allegato di posta elettronica. Viene generato automaticamente un file di rapporto che contiene le istruzioni relative ai file inclusi nell'insieme di trasmissione e alle operazioni da svolgere per renderli disponibili al disegno originale. È anche possibile aggiungere note al rapporto e specificare la protezione con password per l'insieme di trasmissione. È possibile specificare una cartella in cui includere i singoli file dell'insieme di trasmissione oppure creare un file eseguibile autoestraente o un file zip che contenga tutti i file.

Nota eTransmit non consente la creazione di insiemi di trasmissione di file DXF. In questo caso, per utilizzare eTransmit, è necessario salvare il disegno come file DWG o DWT.

Ciao
marzia :
grazie, ma ai miei interlocutori è sembrato alquanto complicato... sai, cambiare abitudini (anche se non sono affidabili) è uno sforzo troppppo grande...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.