PazzaCAD : [post n° 222238]

Stampa immagine

Ciao,il mio problema è che quando inserisco un immagine in un disegno DWG e vado in stampa, in anteprima la vedo e poi in stampa non c'è.Essendo davandi è come se ci fosse perchè manca il disegno che essa copre, ma non si vede l'immagine.Ho controllato tutte le variabili, ma non capisco il problema, anche perchè non lo fa con tutte le immagini!!!
casella :
***qui trova la risposta ad un mesaggio simile dello scorso novembre

[post n° 215240]
PazzaCAD :
Forse ho trovato la soluzione, se avete lo stesso problema leggete sul link Autodesk che allego:

http://beingcivil.typepad.com/my_weblog/2009/04/troubleshooting-guid…
rwave :
Non credo sia questione di settaggi di Autocad; soprattutto se succede solo con alcune immagini. Puo' dipendere invece dal tipo di immagine; in particolare da risoluzione e profondità colore ed, in generale dal "peso" (KB) dell'immagine stessa. Che caratteristiche hanno le immagini stampate correttamente ?
Abbiamo notato, per esempio, che Autocad non "digerisce bene" le foto a 16 bit colore. Basta convertirle in colore 8 bit prima di inserirle in acad d il tutto funziona.
Se l'immagine poi è troppo grande per la memoria del plotter è facile che si manifestino problemi.
Altro settaggio importante è la risoluzione di stampa.
Per poter dare indicazioni più precise sarebbe però molto utile conoscere: versione ACAD, sistema operativo, caratt. PC e soprattutto modello, configurazione del plotter + driver utilizzati.
PazzaCAD :
...già in effetti facendo alcune prove ho visto che il limite del peso risolve il problema. Massimo 1 Mb e l'immagine si stampa!
rwave :
Oggi tra l'altro non è più sempre necessario plottare, è infatti possibile inviare i file DWG originali direttamente anche a clienti o partner che non hanno Autocad. Autodesk stessa offre software gratuiti per visualizzare e stampare file dwg. Ad esempio il recentissimo Autocad Freestyle
http://proprinting.blogspot.com/2010/02/autocad-freestyle-disegno-ve…
che consente anche di disegnare ed esportare direttamente in PDF. Oppure Autodesk Design Review
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/pc/index?id=12423405&siteID…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.