maui : [post n° 22232]

rastremazione

salve a tutti!! Help me!! Com faccio a estrudere un cerchio lungo un arco con il restringimento (rastremazione) della sezione lungo li percorso dell'estrusione?
Grazie

magh :
ciao, se parliamo di acad non credo si possa (spero che qualcuno mi smentisca...). L'unica soluzione che mi viene in mente è di crearlo come superficie di coon e dopo trasformarlo, se ti serve, in solido (ne abbiamo parlato qualche giorno fa). Per crearlo come superficie è sufficiente che ne crei metà: visto che una superficie di coon la definisci con quattro elementi, due sono i semicerchi alle estremità e gli altri due i "bordi" della tua sezione (in pratica le linee della sezione in mezzeria). Spero di essermi spiegato!! Facci sapere!!!
Matteo :
Con AutoCAD 2004 è possibile (nel 2002 forse ma non ci giurerei) ma non ricordo come, dovresti guardare fra le verie opzioni del comando estrudi
maui :
Grazie per la risposta .IO ho autocad 2000, ho guardato nelle estrusioni ma purtropponon riesco a trovarlo!!
magh :
io ho provato con il 2004 e con il 2000, ma in effetti il discorso è lo stesso: l'estrusione lungo un percorso esclude l'opzione di rastremazione (e viceversa)!!!!!
Matteo :
Disegna un cerchio, disegna il percoso, fai _extrude->Path->Taper angle->inserisci l'angolo di rastremazione->seleziona il percorso.
Per provare ho usato AutoCAD 2005 però, se non ricordo male, nel 2004 la procedura è la stessa.
maui :
Grazie matteo. Ma io purtroppo ho autocad 2000 e dopo aver fatto _extrude- Path non c'è il comando Taper angle, ma direttamente Select path: Conosci qualche sistema per inserire Taper angle?
Matteo :
Nel tuo caso penso che potrai risolvere solo cambiando programma o cercando su internet una lisp adeguata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.