steppi : [post n° 22305]

ordine di visualizzazione

Ciao Raga! Come si fa a mettere un ordine di visualizzazione dei layer?Mi spiego meglio:
es. layer giallo: contiene linee che mi servono e altre che non voglio vedere perchè nella realtà dovrebbero essere nascoste dal layer blu
layer blu: layer che dovrebbe stare sopra il layer giallo.
è possibile in fase di stampa non far visualizzare le linee gialle (che dovrebbero stare sotto il layer blu ma non so come si fa o se si può fare..!!) senza doverle cancellare ? Grazie a tutti quelli ke risolveranno il mio enigma!!;)
estero :
il comando in inglese è draworder, selezioni la linea e decidi se deve stare in primo piano o sotto.
se usi la versione in italiano basta usare underscore, cioè _draworder e seguire i comandi.
buon lavoro
Salvatore :
per non etampare un layer c'è una icona nell layer manager di una stampante, fale click cosi non si stampara piuuuuuuuuuu !!
suerte....
faig :
seleziona le linee gialle e usa il comando ordine di visualizzazione "porta in secondo piano" dopo di che per sicurezza clicca su rigenera o ridisegna cosi le linee blu saranno visibili e le gialle sottostanti no
steppi :
grazie raga!avevo già provato con ordine di visualizzazione-porta in secondo piano e rigenerando ma purtroppo nn cambia nulla!Inoltre in fase di stampa mi serve anche il layer giallo!!quindi non mi conviene escluderlo dalla stampa!!
Il problema era se devo per forza cancellare le linee che mi risultano "sovrapposte" (non nel senso che combaciano..capitemi please!!) e mi sa che non c'è altra soluzione a questo punto..il chè è veramente assurdo perchè mi tocca tagliare un sacco di roba!!help!!
raf dove sei?=)
Emanuele :
Non so se centro il problema: crea un layer giallonostampa e ci metti le linee gialle che devi vedere e non vuoi stampare. lo escludi dalla stampa e dovresti risolvere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.