Ilario : [post n° 22693]

Modifica TestoM

Ciao a tutti,
ho un problema che fino ad ora mi sembrava irrilevante, ma oggi si fa sentire più che mai:
uso autocad2004, chi lo ha per la mani conosce bene il nuovo editor di testo per testi multilinea, vorrei sapere se c'è una maniera per controllare la dimensione della finestra di editor, nello specifico, io ho un testoM da modificare con all'interno una formattazione in Times New Roman, di altezza 3mm., quando lo vado ad editare, mi risulta un finestrone con caratteri spropositati, ovviamente il testo rimane di 3mm. all'uscita dell'editor, ma durante la modifica vedo dei super caratteroni, c'e la possibilità di controllare ciò???
Mi sono dilungato un pò, ma forse è perchè ho un pò voglia di parlare....:)
Grazie a tutti, Ciaoooooooooo.
Ilario :
Ho zoommato un pò, ho modificato il testo, ho editato con zoom diversi e ora ha preso la dimensione normale.....
Sembra che sia a posto, comunque qualcuno saprebbe dirmi da cos adipende esattamente per poter avere il pieno controllo su questa cosa???
Misteri di Autocad......
salvatore :
io ho il 2005 da un po, non ho mai scrito un testo fino al tuo problema, la mia versione è in inglese... non so qual è il testom....
ma, per il comando t si apre una finestra, e si vedo tutto piccolo, niente estrano...

anchio volevo parlare !!!! jajajajajaj
raf :
Controlla l'aspetto dell'editor di testo multilinea.


0 Visualizza sia la finestra di dialogo Modifica testom che il testo al suo interno nella dimensione e alla posizione dell'oggetto testo multilinea nel disegno. Il testo troppo grande o troppo piccolo da modificare viene visualizzato a dimensione minima o massima.

1 Visualizza la finestra di dialogo Modifica testom a una posizione fissa e con una dimensione basata sull'ultimo utilizzo; visualizza inoltre il testo nell'editor ad un'altezza fissa.

Ilario :
Grazie raf, ma avevo già letto di questa variabile, può darsi che sia io che non ci arrivo, ma con la variabile impostata a 1 mi rimaneva fissa come dice la descrizione però comunque la dimensione di visualizzazione dei caratteri era enorme, sai dirmi come fare a manipolare ciò??
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.